Referendum trivellazioni: voto elettori temporaneamente all'estero

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale, n. 38 del 16 febbraio 2016 è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica del 15 febbraio 2016 con il quale è stato convocato per il giorno 17 aprile 2016 un Referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare. A tal proposito si rappresenta quanto segue.

La legge 6 maggio 2015, n. 52, reca, oltre alla riforma del sistema di elezione della Camera dei deputati, anche alcune modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione Estero per le elezioni politiche e per i referendum di cui articoli 75 e 138 della Costituzione, prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi. Il periodo di permanenza deve essere di almeno tre mesi e deve comprendere la data della consultazione elettorale.
Il modulo di domanda dovrà pervenire al comune di residenza entro il 26 febbraio e comunque non oltre il 30mo giorno antecedente la votazione in Italia. Potrà essere inviato a mezzo posta all'indirizzo Comune di Francavilla al Mare - Corso Roma, 7 66023 FRANCAVILLA AL MARE (CH)telefax allo 085-4917154; posta elettronica anche non certificata all'indirizzo urp@comune.francavilla.ch.it o recapitato presso l'ufficio protocollo.


A questo link, l’intera documentazione clicca qui

Commenti

Post più popolari