Interventi per Vita indipendente

Gli interventi per la “Vita Indipendente” sono rivolti esclusivamente alle persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni con disabilità in situazioni di gravità, come individuate ai sensi dell’articolo 2 della L. R. 23 novembre 2012, n. 57.

L'obiettivo di Progetto è l'assistenza personale autogestita, che permette di vivere a casa propria e di organizzare la propria vita, come fanno le persone senza disabilità e consente alle famiglie di essere più libere da obblighi assistenziali.

Con questo Progetto la persona con disabilità sceglie autonomamente il proprio assistente personale, che può essere anche un familiare, ed è tenuta a regolarizzarne il rapporto di lavoro nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente.
Gli utenti che desiderano utilizzare questa tipologia di assistenza predispongono e presentano un progetto individuale per la “vita indipendente” e la richiesta del relativo finanziamento all’Ambito sociale 29 "Foro-Alento", anche per il tramite del proprio Comune di residenza, sui modelli di domanda ed elaborazione del progetto, allegato.


La domanda di “Progetto di Vita Indipendente”, redatta su apposito modello regionale, deve essere presentata, entro il 31 GENNAIO 2016 mediante consegna diretta al seguente indirizzo:

Comune di Francavilla al Mare EAS n. 29 – Foro Alento Corso Roma n. 7 66023 Francavilla al Mare (CH) presso l’Ufficio Protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Commenti

Post più popolari