Maltempo. Scuole chiuse venerdì 6 e sabato 7 marzo 2015



ORDINANZA del SINDACO n. 05 del 05.03.2015 prot. n. 6945


 OGGETTO. Sospensione attività didattiche e chiusura scuole di ogni ordine e grado e asilo nido comunale causa avverse condizioni meteorologiche


IL SINDACO

Visti l’art. 50 e 54 del T.U.E.L. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali e s.m.i., approvato con D. Lgs. 267/2000 del 18.08.2000;
Visti altresì i bollettini diramati nelle ultime ore dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile – e dal Centro Funzionale d’Abruzzo da cui risulta che nella nostra Regione si potrebbero ancora verificare abbondanti precipitazioni, anche a carattere temporalesco, in particolare sul versante adriatico;
Considerato inoltre i sopralluoghi sul territorio comunale effettuati dai tecnici comunali, dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile Comunale;
Ritenuto altresì che tale situazione può determinare condizioni di pericolo e di grave difficoltà per la viabilità e per l’incolumità pubblica;
Tutto ciò premesso e considerato,

ORDINA

1.      La sospensione delle attività didattiche e la chiusura immediata delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e dell’asilo nido comunale per i giorni venerdì 6 e sabato 7 marzo 2015, con riserva di valutare, in relazione all’evolversi della situazione meteorologica, l’opportunità di prorogare tale sospensione con separato e successivo provvedimento;

MANDA

1.      Ai competenti uffici comunali per gli atti consequenziali di proprie competenze. All’Albo Pretorio del Comune di Francavilla al Mare per la pubblicazione del presente atto;


La presente Ordinanza viene altresì pubblicata sul portale Internet istituzionale del Comune di Francavilla al Mare (www.comune.francavilla.ch.it);

DISPONE

Che copia della presente Ordinanza venga immediatamente notificata:

·         Al Comando Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare;
·         Al Comando di Polizia Municipale del Comune di Francavilla al Mare;
·         All’Ufficio scolastico provinciale di Chieti;
·         All’asilo nido comunale;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “A Volta”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Masci”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Michetti”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Iri School College;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto “Pitagora”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto “Madre di Dio”
·         Al Sig Dirigente Scolastico dell’Istituto “Cesare Caso”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto “Sorelle della Misericordia”
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto “Santa Marina”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto “Agenzia formativa pubblica informazione”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto “Baby College”;
·         Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto Sant’Andrea”
·         Al Ditta responsabile del trasporto scolastico;
·         Alla Ditta Ris.Co. Srl;

e venga inoltrata, per opportuna conoscenza, al Sig. Assessore all’Istruzione.

Avverso la presente Ordinanza, nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla sua pubblicazione, è ammesso ricorso al T.A.R. Abruzzo oppure, in via alternativa, nel termine di 120 (centoventi) giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (D.P.R. 24.11.1971 n. 1199).


Dalla Residenza Municipale, lì 5 marzo 2015
                                                                                                                                
                                                                                                               F.to
                                                                                                           Il Sindaco
                                                                                                    Avv. Antonio Luciani

Commenti

Post più popolari