Maltempo. Scuole chiuse venerdì 6 e sabato 7 marzo 2015
ORDINANZA del SINDACO n. 05 del 05.03.2015
prot. n. 6945
OGGETTO. Sospensione attività didattiche
e chiusura scuole di ogni ordine e grado e asilo nido comunale causa avverse
condizioni meteorologiche
IL SINDACO
Visti l’art. 50 e 54 del T.U.E.L. delle Leggi sull’Ordinamento
degli Enti Locali e s.m.i., approvato con D. Lgs. 267/2000 del 18.08.2000;
Visti altresì i bollettini diramati nelle ultime ore dalla
Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile – e
dal Centro Funzionale d’Abruzzo da cui risulta che nella nostra Regione si
potrebbero ancora verificare abbondanti precipitazioni, anche a carattere
temporalesco, in particolare sul versante adriatico;
Considerato inoltre i sopralluoghi sul territorio comunale
effettuati dai tecnici comunali, dalla Polizia Municipale e dalla Protezione
Civile Comunale;
Ritenuto altresì che tale situazione può determinare condizioni di
pericolo e di grave difficoltà per la viabilità e per l’incolumità pubblica;
Tutto ciò premesso e considerato,
ORDINA
1. La sospensione delle attività didattiche e la chiusura
immediata delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale
e dell’asilo nido comunale per i giorni venerdì 6 e sabato 7 marzo 2015, con
riserva di valutare, in relazione all’evolversi della situazione meteorologica,
l’opportunità di prorogare tale sospensione con separato e successivo
provvedimento;
MANDA
1. Ai competenti uffici comunali per gli atti
consequenziali di proprie competenze. All’Albo Pretorio del Comune di
Francavilla al Mare per la pubblicazione del presente atto;
La presente Ordinanza viene altresì pubblicata sul
portale Internet istituzionale del Comune di Francavilla al Mare (www.comune.francavilla.ch.it);
DISPONE
Che copia della presente Ordinanza venga
immediatamente notificata:
·
Al Comando Stazione Carabinieri di Francavilla
al Mare;
·
Al Comando di Polizia Municipale del Comune di
Francavilla al Mare;
·
All’Ufficio scolastico provinciale di Chieti;
·
All’asilo nido comunale;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico del Liceo
Scientifico “A Volta”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
Comprensivo “Masci”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
Comprensivo “Michetti”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Iri School
College;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
“Pitagora”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
“Madre di Dio”
·
Al Sig Dirigente Scolastico dell’Istituto
“Cesare Caso”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
“Sorelle della Misericordia”
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
“Santa Marina”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
“Agenzia formativa pubblica informazione”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto “Baby
College”;
·
Al Sig. Dirigente Scolastico dell’Istituto
Sant’Andrea”
·
Al Ditta responsabile del trasporto scolastico;
·
Alla Ditta Ris.Co. Srl;
e venga
inoltrata, per opportuna conoscenza, al Sig. Assessore all’Istruzione.
Avverso la presente Ordinanza, nel termine di 60
(sessanta) giorni dalla sua pubblicazione, è ammesso ricorso al T.A.R. Abruzzo
oppure, in via alternativa, nel termine di 120 (centoventi) giorni, ricorso
straordinario al Presidente della Repubblica (D.P.R. 24.11.1971 n. 1199).
Dalla Residenza Municipale, lì 5 marzo
2015
F.to
Il Sindaco
Avv. Antonio Luciani
Commenti
Posta un commento