Taxi sociale per anziani e disabili

Da lunedì 16 febbraio 2015 sarà attivo un servizio di taxi-sociale rivolto a persone anziane - al di sopra di 60 anni - e persone disabili con certificazione ex lege 104/92, residenti o domiciliati nel Comune di Francavilla al Mare, che non hanno la possibilità di utilizzare mezzi pubblici e non possono essere accompagnati da parenti o conoscenti.

Il servizio sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì secondo il seguente orario: dalle ore 09:00 alle ore 13:00: Trasporti Sanitari (visite mediche, esami clinici, cicli di cura e riabilitazione presso strutture pubbliche e/o private, disbrigo di pratiche sanitarie); dalle ore 14:30 alle ore 19:00: Trasporti Sociali (approvvigionamento di beni alimentari, uffici postali, circoli anziani e progetti ricreativi o anche semplici commissioni giornaliere).

Le modalità di erogazione del servizio saranno in base all'ordine cronologico pervenuto dal richiedente del trasporto al numero di telefono 327/0152509 attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Tutte le richieste di trasporto dovranno prevenire almeno una settimana prima dalla data in cui è richiesta la prestazione.

Tutti i trasporti con destinazione al di fuori delle province di Chieti e Pescara verranno effettuati previa partecipazione economica da parte dell'utente/richiedente. Nello specifico, 0,50 centesimi di € per ogni km percorso a partire dai confini provinciali.


Commenti

Post più popolari