Sul progetto "Home Care Premium"



Il progetto ‘Home care premium’ prevede per i beneficiari, oltre all’assistenza domiciliare, una serie di prestazioni integrative messe a disposizione da parte di fornitori accreditati: trasporto, fornitura ausili, servizi professionali domiciliari, servizi a carattere extra domiciliare, consegna pasti a domicilio, strutture residenziali per non autosufficienti, assistenza amministrativa per la gestione del contratto di lavoro domestico.

Per procedere all'accreditamento fornitori, l’EAS (Ente d’Ambito Sociale) Comune di Francavilla al Mare ha pubblicato un avviso per individuare soggetti specializzati, da accreditare secondo le modalità individuate nel disciplinare allegato all’avviso, per l’erogazione delle prestazioni integrative del ‘Progetto Home Care Premium 2014’ I.N.P.S., presumibilmente, nel periodo 1° marzo 2015 – 30 novembre 2015, salvo eventuale rinnovo
Le richieste di accreditamento potranno essere presentate entro le ore 12:00 del 27.02.2015 esclusivamente on – line attraverso il sito indicato nel disciplinare. Per ogni utile informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale n. 29 – con sede presso il Comune di Francavilla al Mare - TEL. 085/4920236; 085/4920234.

“L'accreditamento fornitori è una delle principali innovazioni organizzative proposte dal progetto - precisa l'Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Buttari -, con l'obiettivo di certificare una rete di fornitori dei servizi sociali e di avviare un importante processo di cambiamento che reimposta il sistema mettendo al centro la domanda di servizi. L'utente potrà scegliere liberamente il proprio fornitore all'interno di un sistema accreditato, grazie a verifiche preliminare svolte dal Comune in modo che tutti i sevizi rispondano a elevati standard di qualità. Ci prepariamo, anticipandole, alle innovazioni che proporrà il nuovo Piano sociale - conclude l'Assessore Buttari - con l'obiettivo di contribuire a determinare un welfare moderno e che non lasci indietro nessuno”.

Commenti

Post più popolari