Porto: fondi regionali per la realizzazione dell'approdo



Un’altra incompiuta vedrà la luce grazie all’azione della nostra Amministrazione Comunale che si è impegnata al riguardo fin dall’insediamento nel giugno 2011. Stiamo parlando del porto alla foce del fiume Alento, che, a breve, vedrà di nuovo le ruspe operare per completarne la costruzione. E’ dei giorni scorsi, infatti, la nota a firma del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, con la quale lo stesso Governatore ci ha informati che la Regione stessa garantirà al Comune di Francavilla la somma necessaria per completare quello che è, allo stato attuale, un ufo che sta deturpando gravemente il nostro litorale e frenando, in parte, il rilancio della città.

Si tratta di un passo importante ed imprescindibile per il rilancio turistico e culturale di Francavilla e della Regione tutta. Un passo che si sta concretamente realizzando grazie agli sforzi dell’Amministrazione Comunale e alla promessa mantenuta del Presidente D’Alfonso, che per questo ringrazio pubblicamente.
Il progetto per il completamento del porto sarà presentato nel corso di una riunione convocata ad hoc in Regione, a L’Aquila, il prossimo 2 marzo, dopo la quale, nel più breve tempo possibile, faremo finalmente ripartire i lavori, dando così alla nostra città un’opera pubblica di estrema importanza strategica. 

Questo è solo uno degli interventi di riqualificazione della città di Francavilla, interventi, come la nuova Caserma dei carabinieri nei locali dell’ex Pretura, la nuova Piazza Sant’Alfonso, la pista ciclopedonale del litorale, i nuovi marciapiedi sul Viale Nettuno, i lavori sugli Istituti scolastici cittadini, che vedranno la luce e saranno avviati nel corso del 2015.
Si è partiti da una situazione difficile ma grazie al duro lavoro e all’impegno quotidiano  stiamo ora ottenendo i frutti che gratificano una città intera.

Commenti

Post più popolari