Le attività della bilbioteca "Antonio Russo"



Dopo la pausa natalizia, la biblioteca comunale “Antonio Russo”, ubicata all’interno del Museo Michetti di Piazza San Domenico, ha ripreso, a pieno regime, le sue numerose attività. Partiranno a breve, infatti, le visite guidate con i ragazzi degli Istituti comprensivi “Masci” e “Michetti”: visite nel corso delle quali verrà presentata la biblioteca, verranno esposti i suoi servizi e si svolgeranno dei brevi laboratori di lettura.

“Si sta proseguendo, inoltre – spiega il Sindaco, Antonio Luciani -, con la catalogazione di due importanti donazioni, quella del Prof. Umberto Russo e quella dello storico locale Giuseppe Iacone, che incrementeranno, di certo, il valore del patrimonio librario della biblioteca, grazie agli importanti volumi sulla storia e sulla letteratura di Francavilla”. 

Successo anche per i laboratori di arte creativa organizzati sempre in biblioteca e rivolti ai bambini dai 5 anni in su: dopo l’incontro del 23 gennaio scorso, i prossimi sono in programma il 27 febbraio , il 27 marzo e il 24 aprile, sempre dalle ore 18:00 in poi. A metà febbraio verrà presentato, a cura dell'autore, il cuoco Renato Di Carlo, il libro "Un sogno chiamato Italia".  Un’altra importante presentazione in programma è quella che vedrà protagonista Enzo Fimiani, direttore della biblioteca provinciale “G. d’Annunzio” di Pescara. Si ricorda che la biblioteca presta libri, riviste, cataloghi e dvd gratuitamente e dispone di due sale lettura per lo studio. Essa è aperta dalle ore 16:00 alle ore 20:00 il martedì, mercoledì e giovedì; dalle ore 9:00 alle ore 13:00 il lunedì e il venerdì. Per qualsiasi comunicazione, oltre alla pagina facebook e al blog (francavilla.blogspot.it), l’indirizzo di posta elettronica è il seguente biblioteca.antoniorusso@gmail.com 

Commenti

Post più popolari