Sull'ottenimento della Bandiera Blu 2014



Francavilla al Mare ottiene la Bandiera Blu anche per l’anno 2014. Alla cerimonia organizzata dalla FEE (Foundation for Environmental Education), che si è svolta questa mattina – martedì 13 maggio 2014 – a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno partecipato, in rappresentanza del Comune di Francavilla al Mare, l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Andrea Di Peco, e l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia, Mario Giangiacomo. Francavilla bissa, dunque, il riconoscimento ottenuto lo scorso anno, conquistando, anche per il 2014, l’ambito risultato insieme ad altri nove Comuni abruzzesi.
“La conquista per il secondo anno consecutivo della Bandiera Blu – fa presente il Sindaco, Antonio Luciani –, oltre a confermare la bontà della qualità delle acque del nostro mare, sottolinea l’adeguatezza assoluta della nostra città in termini di trasporti pubblici, viabilità urbana, gestione dei rifiuti, politiche ambientali, cura dell’arredo urbano e delle spiagge, ricettività e servizi in genere”.
“Si tratta di un risultato raggiunto grazie alla programmazione e all’attenzione verso tematiche volte alla difesa del nostro ecosistema che questa Amministrazione Comunale sta meticolosamente portando avanti – spiega l’Assessore all’Ambiente, Mario Giangiacomo – Un altro tassello, dunque, verso il rilancio di Francavilla”.
“Questo riconoscimento – afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Andrea Di Peco - è stato possibile anche grazie all’impegno quotidiano dei nostri albergatori, dei nostri balneatori, delle nostre attività ricettive e turistiche in generale che stanno lavorando in stretta collaborazione e sinergia con la nostra Amministrazione Comunale per migliorare costantemente Francavilla”.
“La Bandiera Blu 2014, dunque – conclude il primo cittadino –, motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale e l’intera nostra comunità, dev’essere vista come un’ulteriore conferma per il rilancio della città. A tal proposito, mi preme ringraziare il Dirigente del Settore Ambiente, Ecologia, Lavori Pubblici del Comune di Francavilla al Mare, l’architetto Roberto Olivieri,  per aver svolto un lavoro impagabile teso ad ottenere la Bandiera Blu e per aver messo a punto tante manifestazioni al riguardo come, ad esempio, le Cartoniadi dell’Abruzzo, vinte da Francavilla, e Bimbimbici, senza dimenticare l’opera di riqualificazione e ammodernamento dei tantissimi parchi pubblici cittadini e la cura del verde della nostra città affinché Francavilla torni ad essere sempre più accogliente”.


Commenti

Post più popolari