Sulla fiera "Francavilla fiori e fragole"

Migliaia di visitatori in un solo fine settimana. Oltre novanta stand tra fiori, fragole, tipicità enogastronomiche, mezzi agricoli, mobilità in genere, artigianato, animazioni e cultura musicale francavillese. Sono i numeri della prima edizione della manifestazione ‘Francavilla fiori e fragole’ organizzata dal Comune di Francavilla al Mare in collaborazione con Terra Amica, Confartigianato e il patrocinio della Regione Abruzzo, che si è svolta lo scorso fine settimana (sabato 17 e domenica 18 maggio 2014) sull’intero lungomare Francesco Paolo Tosti di Francavilla.
“I numeri fatti registrare dalla manifestazione – sottolinea il Consigliere Comunale Remo Di Palma – sono andati oltre ogni più rosea aspettativa, soprattutto se si tiene conto che quella dello scorso week end è stata solo la prima edizione di un evento che la nostra Amministrazione Comunale ha intenzione di ripetere e potenziare. Un evento – sottolinea il Consigliere Di Palma –, la cui location, su uno dei tratti più belli del nostro lungomare, ha contribuito a renderlo ancora più appetibile”.
“Tanti, infatti – spiega l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Andrea Di Peco -, sono stati i visitatori giunti a Francavilla per la prima edizione di questa fiera, molti dei quali provenienti anche al di fuori dei confini provinciali e regionali. Ciò a dimostrazione – afferma l’Assessore Di Peco – della bontà delle iniziative poste in essere dall’Amministrazione Comunale volte al rilancio turistico-ricettivo di Francavilla. Si tratta, difatti, di un primo step, in vista della stagione estiva ormai alle porte, nel corso della quale Francavilla intende migliore il già ottimo afflusso turistico dello scorso anno”.
“Grazie alla collaborazione con Confartigianato – sottolinea il Consigliere Remo Di Palma – è volontà del Comune ripetere, in maniera calendarizzata e periodica, questo tipo di eventi che richiamano quotidianamente una moltitudine di gente, facendo sì che Francavilla, anche dal punto di vista fieristico, possa tornare ad essere polo d’attrazione regionale e non solo”.
“La forza delle nostre produzioni agricole di eccellenza – dice il Consigliere Comunale Massimo Nunziato – arricchisce l’offerta turistica di Francavilla. La fragola e il pomodoro, infatti, sono apprezzati da tutti coloro che vengono nella nostra città. Finalmente i produttori agricoli hanno la considerazione che meritano: in tal senso, Terra Amica è un progetto che si trova solo all’inizio del suo cammino”.
“Il prossimo anno – concludono Di Palma e Nunziato – sfrutteremo ancor meglio la fiera e ne allungheremo la durata, prevedendo una data anche nella zona nord della città. Ringraziamo, perciò, sentitamente, tutte le aziende che, con la loro adesione, ci hanno spinto ad organizzare la prima edizione di ‘Francavilla fiori e fragole’ e tutti i numerosi visitatori che hanno affollato lungomare Tosti nella due giorni della manifestazione”.


Commenti

Post più popolari