Elezioni 2014: disposizioni della Asl sul voto domiciliare



Disposizioni emanate dalla Azienda Sanitaria Locale 02 (Lanciano – Vasto – Chieti), con nota protocollo n. 14234/2014.  

Gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione possono essere ammessi al voto domiciliare ai sensi della vigente normativa (art. 1 del decreto legge 3.1.2006, n. 1 convertito con modificazioni, dalla legge 27.1.2006, n. 22, come modificato dalla legge 7.5.2009, n. 46).
 
Ai sensi della normativa sopra citata, possono essere ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da:

- Gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5.2.1992, n. 104;

- Gravi infermità e dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione.

Gli elettori interessati al seggio domiciliare potranno richiedere la visita medica, allegando la documentazione probatoria, alle sedi della UOC di Medicina Legale, entro il 45° giorno dalla tornata elettorale.

Per gli elettori fisicamente impediti e/o non deambulanti che ne facciano richiesta, la ASL ha disposto che il certificato medico - che in precedenza doveva essere richiesto solo nei tre giorni prima delle elezioni - è ora valido per tutta la durata della tessera elettorale e, pertanto, può essere rilasciato, in presenza dei requisiti, in qualunque momento, per esempio anche nel corso della visita medica per l’accertamento della disabilità.

Cliccando sul seguente link si è indirizzati sul portale Internet istituzionale del Comune di Francavilla al Mare (www.comune.francavilla.ch.it) nella pagina all'interno della quale è possibile consultare l'intero avviso e scaricare il fac simile di domanda allegato clicca qui

Commenti

Post più popolari