Piscina Comunale: il TAR respinge il ricorso della Progetto Sport


Un'altra conferma del buon operato dell'Amministrazione. Il TAR Pescara, con sentenza n. 40 del 13 gennaio 2014 ha rigettato il ricorso della Progetto Sport Gestione Impianti S.r.l. in merito alla vicenda della Piscina Comunale. Questo il link del provvedimento
Il ricorso tendeva ad ottenere l’annullamento della determinazione del Dirigente del II Settore del Comune di Francavilla al Mare 29 maggio 2013, n. 713, di revoca dell’aggiudicazione alla società ricorrente della gara indetta per la vendita della piscina comunale e di incameramento della cauzione; nonchè degli atti presupposti e connessi e la condanna del Comune al risarcimento dei danno e/o al pagamento dell’indennizzo di cui all’art. 21-quinquies della legge n. 241/90.
Il Tribunale Amministrativo dopo aver classificato pregiudizialmente l'atto come "atto di decadenza" ed aver quindi affermato che "la controversia, così come proposta, rientra nella giurisdizione del Giudice amministrativo". è passato all'esame del merito rilevando che il "ricorso è privo di pregio e che l’atto impugnato, così come correttamente qualificato, appare immune dalle doglianze dedotte".
L’istante è stata costantemente informata dalla stazione appaltante delle conseguenze derivanti dalla mancata stipula dell’atto di compravendita entro la data fissata, l’atto impugnato non era affatto privo di idonea istruttoria e motivazione e l'Amministrazione ha svolto un’adeguata ponderazione degli interessi contrapposti.
Tra le parti è ancora in corso un giudizio civile presso il Tribunale di Ortona ma a questo punto è altamente probabile che il Giudice ordinario debba dichiarare la sua incompetenza.
Il Comune potrà quindi procedere alla pubblicazione di un nuovo bando di vendita della struttura.

Commenti

Post più popolari