Il Sindaco Luciani e l'Assessore Giangiacomo sull'impianto di cremazione per animali d'affezione


“Seguirò la faccenda in prima persona, partecipando direttamente alla prossima Conferenza dei Servizi che si terrà a Palazzo di Città. In quella sede sottoporrò a stretto controllo la documentazione prodotta dalla ditta, facendomi, nel contempo, portavoce delle istanze dei cittadini di Fontechiaro”. Lo dichiara il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che interviene nuovamente sulla questione relativa alla paventata ipotesi di installazione, in Contrada Fontechiaro, di un impianto per la cremazione degli animali di affezione.
“Si ribadisce – fa poi presente il primo cittadino – che chiederemo all’Arta, alla Asl e alla Provincia di Chieti una attentissima valutazione della documentazione prodotta dalla ditta, in particolare di quella legata alle emissioni in atmosfera”. “L’Amministrazione Comunale – continua il Sindaco Luciani – è e sarà vigile sulla questione e non farà di certo cadere nel vuoto e nel dimenticatoio le istanze dei francavillesi residenti in Contrada Fontechiaro. Li ascolteremo approfonditamente, prendendo in seria considerazione qualsiasi loro proposta in merito”.
“Stiamo valutando – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Giangiacomo, che ha partecipato all’incontro con la cittadinanza di domenica 26 gennaio scorso – anche la presenza, nelle immediate vicinanze dell’area, di una scuola e di attività di ristorazione”.

Commenti

Post più popolari