Osservazioni sul Presepe ai "Giardini Mezzanotte"


Lo abbiamo sempre detto e la polemica sul Presepe ai 'Giardini Mezzanotte' rappresenta l'esempio, uno dei più eclatanti, di come si fa opposizione in questa città, di come si condiziona la pubblica opinione raccontando bugie. Il Presepe per il quale i soliti, portavoce l'ex sindaco Angelucci, gridano allo scandalo, accusano ingiustamente di chissà quali trame l'Amministrazione, è una libera, indipendente e, mio personale commento, bellissima iniziativa a cura dei Volontari della Protezione Civile. In sostanza, non è una nostra idea e ci dispiace che non lo sia perché ci piace: l'abbiamo autorizzata, e non condizionata, con piacere, perché è un gesto di attenzione verso uno dei luoghi simbolo di Francavilla al Mare, i 'Giardini Mezzanotte', che noi vogliamo ripristinare (lo faremo nel 2014), e farli tornare allo splendore di un tempo. La pulizia dei giardini, inoltre, al Comune non è costata nulla: dunque nessun regalo a nessuno”. Risponde così il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, al Consigliere Comunale di minoranza Roberto Angelucci.
È un nostro progetto - dichiara Marco Agostinelli, volontario della Protezione Civile e attivista dell'Associazione del Carnevale -. Lo stiamo completando. I personaggi saranno illuminati e posizioneremo una scritta che augurerà buone feste alla città. Al tempo stesso la Sirena non sarà da noi trascurata: il balcone che ospitava il Presepe, infatti, vedrà un Patanello versione Babbo Natale per promuovere il Carnevale 2014 che si annuncia pieno di sorprese. Siamo rimasti interdetti nel leggere la polemica sui media che non ha alcuna attendibilità”.
Il punto è questo: distruggere l'operato dell'Amministrazione da chi ha lasciato la città in questo stato. Una sorta di mal comune mezzo gaudio, così siamo tutti uguali – conclude il Sindaco Luciani -. Tutti i giorni c'è un pool di persone, fortunatamente sempre le stesse, che ci definisce inadempienti, ignoranti, inadeguati, insomma i peggiori amministratori della storia di Francavilla, come se le persone non avessero memoria; e a supporto di queste tesi condite di bugie cercano di modificare la realtà. È Natale e noi li perdoniamo. Continuiamo a lavorare per consegnare a coloro che verranno una città migliore di come loro l'hanno consegnata a noi”.


Commenti

Post più popolari