Christian Bove su risultato Primarie PD




Straordinaria partecipazione alle primarie di ieri – domenica 8 dicembre 2013 – nonostante un unico seggio e tanti comportamenti un po’ conservatori cercassero di favorire una scarsa affluenza: 976 francavillesi si sono recati presso la sede del Circolo del Partito Democratico di Francavilla al Mare per manifestare, con il sorriso e con la speranza, la loro voglia di cambiamento. I risultati dal mondo reale sono i seguenti: Renzi 571; Cuperlo 295; Civati 102.
“Siamo molto soddisfatti sia della partecipazione che del risultato, segno che abbiamo lavorato bene in mezzo alla gente che vuole sentir parlare di problemi reali e non di organismi, di direttori, di caminetti che assumono le decisioni - dichiara il coordinatore del comitato ‘Cambiare Verso Francavilla al Mare’, Christian Bove – Tanti italiani hanno deciso di dare fiducia a Matteo Renzi e con lui a tutta una nuova classe dirigente, distribuita su tutto il territorio. Molti di noi del ‘Comitato Renzi’ sono alla prima esperienza in una competizione di questo tipo. Una svolta epocale che cancella in una domenica di dicembre, la Concezione, il dilagante sentimento di anti politica. Segno che quando ci sono proposte chiare e concrete, gli italiani si mobilitano per sostenerle. Ora è arrivato il momento di archiviare il passato di ognuno, le correnti, il risentimento, quel potere grigio e frenante, come lo definisce la stampa straniera, che ha frenato entusiasmo ed iniziativa”.
“Citando Matteo ‘Adesso tocca a noi, tocca a una nuova generazione’. Una nuova generazione che deve assumersi le proprie responsabilità. Deve scegliere, prendere decisioni, anche difficili e impopolari, senza fare a meno dell'esperienza dei più anziani. Bisogna lavorare più del passato ed in condizioni di gran lunga più difficili per rimettere in carreggiata il carro dove non si sale ma si spinge. Così come sta facendo l’Amministrazione Luciani tra guai, debiti, tagli, crisi economica e dunque emergenza sociale. Noi del ‘Comitato Renzi’ – conclude Christian Bove – continueremo a lavorare, non aspettandoci nulla se non di poter essere utili ai cittadini. Grazie a tutti e buon lavoro a Francavilla, all’Abruzzo, all’Italia intera”.

Commenti

Post più popolari