Settimana europea per la riduzione dei rifiuti


Anche quest’anno, il Comune di Francavilla al Mare ha aderito, con entusiasmo, in collaborazione con la Cosvega, alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti che si tiene dal 16 al 24 novembre. Sono diverse le iniziative a sostegno di questo progetto, supportato dal Conai, da Legambiente e da altri Enti, e anche la nostra città non è da meno.
Nelle scuole sono state proposte diverse iniziative: dalla realizzazione di cartelloni a veri e propri video, nonché la partecipazione ad un incontro educativo che si terrà a Palazzo Sirena venerdì 22 a partire dalle ore 9.30 per alcune classi degli istituti comprensivi Masci e Michetti e del Liceo Scientifico Volta. In questo incontro, si illustreranno ai ragazzi alcuni semplici accorgimenti per ridurre in maniera significativa la produzione di rifiuti e lo spreco di energia.
Il fine dell'iniziativa è proprio quello di sensibilizzare i ragazzi delle scuole alla buona pratica di raccolta degli oli, informarli sui benefici derivanti dal loro conferimento differenziato nelle quattro postazioni di raccolta stradale presenti sul territorio comunale.

Commenti

Post più popolari