Consiglio Comunale 8 novembre 2013, valutazioni


“Quanto deciso dal Consiglio Comunale nella seduta di ieri pomeriggio sottolinea ancor di più l’ottimo lavoro che sta portando avanti questa Giunta Comunale”. Lo dichiara il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, in merito a quanto stabilito durante la seduta consiliare dedicata alle tariffe delle mense scolastiche. “Il Consiglio, infatti – sottolinea il primo cittadino – ha, di fatto, riconosciuto la giustezza dell’operato della Giunta relativo alla suddivisione in fasce ISEE per il pagamento dei buoni pasto. Una scelta presa per omologare la nostra città alla maggior parte delle altre realtà italiane e per stabilire un criterio non più iniquo”.
“A dimostrazione dell’ottimo lavoro della nostra Amministrazione, si è optato per l’istituzione di un Comitato di controllo della qualità, scelta, peraltro, già messa in preventivo dalla nostra Giunta che ha predisposto un apposito regolamento che sarà portato prossimamente all’attenzione del Consiglio Comunale”.
“Da non dimenticare che, praticamente all’unanimità – sottolinea il primo cittadino -, si è plaudito ad un indirizzo che la nostra Amministrazione sta portando avanti fin dal proprio insediamento: ad ogni modifica va trovata idonea copertura finanziaria. In tal senso, i Consiglieri comunali si sono ripromessi, sinergicamente, di ricercare fondi da destinare alle mense scolastiche nell’approvando bilancio 2013”.
“Insomma, un Consiglio Comunale distensivo e propositivo – conclude il Sindaco Luciani – nel quale si è dato giusto riconoscimento all’impegno costante della Giunta Comunale, dando, nel contempo, il giusto e distinto riconoscimento ai due organi di governo: la Giunta stessa e il Consiglio”

Commenti

Post più popolari