C'è bisogno di un amministratore che risani e rilanci l'ACA




Si è conclusa ieri a mezzogiorno la procedura – tramite avviso pubblico - per la presentazione dei curricula per ricoprire il ruolo di Amministratore Unico dell’Aca.
Ora i Sindaci hanno una grande possibilità dinanzi a loro: ossia quella di essere da esempio, di cambiare totalmente le modalità di scelta di coloro che ricoprono ruoli e funzioni e di designare  la persona che dovrà trasformare l’Aca in una società organizzata e risanata nei bilanci. Io sono convinto che noi Sindaci, costretti ad un esercizio continuo di confronto con la realtà di tutti i giorni, sapremo  prendere una decisione giusta, affidando la sorti di questa società, dall’importanza strategica, alla persona più preparata ed adatta al compito.
Una corretta gestione della risorsa più importante che abbiamo a disposizione, l’acqua, scongiurerà idee o progetti da parte di chi vorrebbe che anche l’acqua venisse gestita dai privati. Dobbiamo meritarci l’acqua pubblica, cominciando proprio dallo scegliere le persone migliori: e ce ne sono tante in Abruzzo tra color che hanno presentato i curricula e che saranno esaminati dai Sindaci in Assemblea.

Commenti

Post più popolari