ANAS: galleria "Le Piane"



Un milione e mezzo di euro per la messa in sicurezza della galleria ‘Le Piane’ sulla Variante Anas di Francavilla al Mare. E’ quanto è stato reso noto questa mattina – giovedì 28 novembre 2013 – nel corso di una riunione presso la sede compartimentale Anas Abruzzo dell’Aquila alla presenza del Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, del capo compartimento regionale, Ing. Lelio Russo, e del funzionario del Settore IV del Comune di Francavilla al Mare, Daniele De Marco. Gli interventi, che prevedranno il completo rifacimento della sede stradale e dell’impianto di drenaggio delle acque della galleria, dureranno circa 60 giorni con deviazione del traffico veicolare lungo la SS 16 Adriatica.
“La data di inizio dei lavori – afferma il Sindaco di Francavilla, Antonio Luciani –, che comunque prenderanno il via a partire dalla prossima settimana, sarà resa nota nei prossimi giorni nel corso di una riunione che si terrà presso la Prefettura di Chieti, alla quale, oltre al Comune di Francavilla e all’Anas, parteciperanno anche rappresentanti della Società Autostrade e della Polizia Stradale”.
“Si tratta di interventi necessari – fa presente il Sindaco Luciani – affinché venga implementata e migliorata la sicurezza della circolazione veicolare all’interno di un’arteria di comunicazione importantissima e strategica per l’intero territorio della città di Francavilla”.
“I lavori per la messa in sicurezza della galleria ‘Le Piane’ – fa presente il Sindaco – sono un altro tassello importante che la nostra Amministrazione ha raggiunto. Ci siamo occupati della Variante Anas di Francavilla, infatti – ricorda il primo cittadino – sin dall’inizio del nostro mandato, sollecitando l’Anas molto spesso attraverso minuziosi sopralluoghi all’interno della Variante oltre che con diverse riunioni in Prefettura”.
“Inoltre – conclude il Sindaco Luciani -, ho sollecitato l’Anas per quel che concerne gli interventi da realizzare anche all’interno dell’altra galleria, ‘San Silvestro’, trovando piena disponibilità da parte dell’Ing. Lelio Russo”.

Nelle foto, due momenti dell'incontro di stamane

Commenti

Post più popolari