Francavilla ottiene la "Targa Blu"




Il Comune di Francavilla al Mare ottiene, anche per l’anno 2012, la ‘Targa Blu’dopo essere stato insignito pure nel 2011 di questo riconoscimento. Si tratta del Premio internazionale sulla sicurezza stradale istituito dal Centro studi indipendente sulla sicurezza stradale (CE.S.I.S.S.).
La Targa Blu costituisce un riconoscimento al merito rivolto agli Enti proprietari delle strade che hanno dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza.
Questo riconoscimento, giunto alla sesta edizione, è volto a rendere il giusto merito, dunque, agli Enti proprietari delle strade, che in Italia e all’estero, si sono distinti per aver contribuito sia allo sviluppo e alla realizzazione di una maggiore sicurezza sulle strade sia a una migliore mobilità, attraverso iniziative che perseguano l’obiettivo primario della riduzione del numero delle vittime e dei feriti causati dalla circolazione stradale.
Il Premio costituisce, dunque, una ‘Certificazione di Qualità’ per quegli Enti che abbiamo assicurato standard ottimali sulle strade di competenza.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 9 novembre 2013 presso il ‘Teatro della Rosa’ di Pontremoli (provincia di Massa-Carrara).

Commenti

Post più popolari