Francavilla ‘Officina dal sapore di nuovo’




I nostri nipoti leggeranno sui libri di storia che a Francavilla, la nostra città, i saggi si riunirono a studiare le riforme istituzionali necessarie per la nostra Nazione. Un avvenimento straordinario che da domenica a martedì riguarderà la nostra città grazie alla presenza di una struttura di pregio quale l’hotel Villa Maria in grado di ospitare avvenimenti di grande rilevanza.
Si ripete una sorta di magia che, così come al tempo del Cenacolo, pone Francavilla al Mare al centro del panorama nazionale. Oggi come allora, la nostra città  diventa palcoscenico di nuove culture, di scenari, di civiltà. Proprio così, come allora, quando Michetti ospitava presso il Conventino senatori, letterati, artisti, economisti insieme a lui impegnati nel discutere degli eventi e di nuovi orizzonti in questa sorta di ‘Officina dal sapore di nuovo’.
Per l’occasione, il Sindaco, Antonio Luciani, e l’intera Giunta Comunale hanno scelto di donare loro un libro – D’Annunzio e Michetti: la verità sui loro rapporti  (autore Franco Di Tizio, Ianieri Editori) -, quale omaggio e ricordo della loro permanenza a Francavilla.

Commenti

Post più popolari