Confronto pubblico per il Palazzo Sirena


Ho già deciso da tempo per un confronto pubblico con la città, così come giornalmente mi accade su tutte le azioni che la nostra amministrazione decide di concretizzare.
Se avete modo di rileggere le mie dichiarazioni di qualche mese fa, al tempo del rifacimento dei marciapiedi di viale Nettuno, sostenevo che non avrei mai più commesso l'errore di interloquire in modo esclusivo con comitati o movimenti ma avrei parlato alla città evitando, così, interpretazioni magari strumentali di ciò che ci apprestavamo a fare. 
Una commedia degli equivoci di cui sono stato vittima,  messa su ad arte, che raccontava che avrei disboscato il parco nazionale, che non avrei mai ripiantato gli alberi e che avrei, infine, asfaltato parco Arenazze. 
Sull'equivoco è successo davvero troppo e dunque verrà evitato. Stiamo lavorando alla definizione della proposta che sarà, a giorni, spiegata alla città correlata di tutti gli elementi che ne dimostrano la fattibilità. 
Il dibattito in città va avanti già da in po' di mesi ossia da quando ho pubblicato sul mio blog e sul mio profilo facebook la prima immagine del futuro del Palazzo Sirena dalla quale siamo partiti per arrivare all'idea definitiva. 
Tanti cittadini, molti dei quali hanno davvero passato i loro giorni migliori a Palazzo Sirena, mi hanno regalato opinioni e consigli ispirati all'amore per la nostra città. 
Ora siamo quasi pronti a discutere di una idea seria e fattibile che verrà spiegata in Piazza Sirena davanti al Palazzo. Aperti a soluzioni alternative dotate delle stesse caratteristiche: serietà e fattibilità. 
Con i cittadini e con la città e non in stanze chiuse con soggetti che si arrogano il diritto di rappresentare una massa indistinta di persone il cui numero sale o scende a seconda della convenienza. Io ci sarò, come ho sempre fatto, tra la gente!

Commenti

Post più popolari