ACA: occorre senso di responsabilità


I Sindaci sono in prima linea ad affrontare e risolvere problemi ed a fare il meglio per le proprie comunità tutti i giorni senza sosta. Senza rimborsi principeschi né benefit di alcun genere.
Decisioni rapide, giuste ed efficaci, anche se a volte impopolari e responsabilità infinite su tutti gli argomenti. La questione ACA rappresenta un test importante per valutare il valore e la capacità di noi amministratori locali. C’è bisogno di una decisione giusta, da assumere con senso di responsabilità, con velocità e, soprattutto, mettendo da parte logiche partitiche che nulla hanno a che vedere con l'interesse dei nostri cittadini
L’Assemblea dei Soci dell’ACA S.p.A. è stata convocata per il 28/10/2013 alle ore 16:00 solo in prima convocazione. Le anomalie di tale convocazione sono state già evidenziate dall’ATO. Mi sembra chiaro ed evidente il tentativo di rinviare ancora una volta le decisioni da assumere circa la nuova governance della società.
A questo punto occorre un atto di responsabilità, per cui rivolgo un appello a  tutti coloro che fossero interessati ad avanzare la propria candidatura alla carica di Amministratore Unico dell’ACA a presentare domanda con dettagliato curriculum almeno dieci giorni prima dell’Assemblea, seguendo le modalità previste dall’art. 15 dello Statuto dell’azienda.
Invito, altresì, tutti i colleghi sindaci soci dell’ACA ad un incontro da tenersi presso il Comune di Francavilla al Mare il 25/10/2013, alle ore 16:00, ed a partecipare comunque il giorno successivo all’Assemblea dei Soci con la massima puntualità onde evitare la mancanza del numero legale e l'ennesima non decisione.
La politica ora deve farsi da parte e le scelte devono essere effettuate solo ed esclusivamente utilizzando il criterio della meritocrazia, non certo quello di “appartenenza” per risolvere i gravissimi problemi irrisolti che affliggono l'ACA e per continuare a meritarci la gestione pubblica dell'acqua, la nostra risorsa più importante. 

Commenti

Post più popolari