Il nostro mare è pulitissimo


Il nostro mare è pulitissimo: non esiste alcun problema di balneazione né tantomeno esistono pericoli per i bagnanti. E’ stato emesso un divieto di balneazione temporaneo esclusivamente per 100 metri nei pressi del confine con la città di Pescara a fronte di circa otto chilometri di litorale interamente balneabile. Un divieto esclusivamente a scopo precauzionale, è bene sottolinearlo, in attesa dell’ok da parte dell’Arta per il ripristino della balneabilità che arriverà a momenti. Si è trattato di un piccolo guasto a una pompa di sollevamento nei pressi di uno stabilimento di Pescara al confine con Francavilla occorso nella giornata di domenica prontamente riparato da tecnici dell’Aca. La situazione, dunque, è costantemente sotto controllo: nessun allarmismo, quindi. Anzi, a brevissimo il divieto temporaneo precauzionale di balneazione sarà immediatamente revocato e si potrà tornare a fare tranquillamente il bagno anche nello specchio acqueo maggiormente a nord di Francavilla.
D’altronde, la bontà del nostro mare è confortata dalle analisi e dalla pulizia che ci hanno consentito, lo sottolineo, di ottenere la Bandiera Blu 2013.
Rassicuro, quindi, i bagnanti sulla eccellente qualità delle acque di Francavilla e  sul fatto che assolutamente non esiste alcun rischio per la salute e l’incolumità pubblica.
Alcuni organi di stampa, che io ringrazio ogni volta per il lavoro che svolgono e per gli spazi che ci concedono, in questo caso non sono stati molto precisi vista anche l’importanza dell’argomento.

Commenti

Post più popolari