Francavilla ottiene il primo premio alle Cartoniadi 2013

Francavilla si aggiudica il primo premio alle Cartoniadi, il campionato di raccolta di carta e cartone che ha visto contendersi, a diverse città della nostra regione (come Giulianova, Spoltore, Ortona, Roseto, Avezzano, Vasto, San Salvo, Sulmona) il premio di 25mila euro per interventi di pubblica utilità.
La cerimonia di premiazione, alla quale hanno partecipato l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia, Mario Giangiacomo, e Massimo Galasso in rappresentanza della Cosvega, si è svolta questa mattina – mercoledì 7 agosto 2013 - presso gli uffici della Regione Abruzzo in Viale Bovio a Pescara. Francavilla al Mare, quindi, si è aggiudicata il titolo di campione del riciclo di carta e cartone per l’Abruzzo nel 2013, con una raccolta che ha quasi raggiunto le 165 tonnellate.
“La nostra Amministrazione – afferma l’Assessore Giangiacomo – si è distinta, sin dall’inizio del mandato, per la sensibilità verso tematiche ambientali. In tal senso, è bene ricordare l’estensione della raccolta differenziata ‘porta a porta’, la riqualificazione di diversi parchi pubblici in molti quartieri della nostra città e l’installazione delle casette erogatrici di acqua che, ad oggi, ci hanno permesso di evitare lo smaltimento di quasi un milione di bottiglie di plastica: azioni portate avanti con ottimi risultati anche da Pina Rosato che mi ha preceduto”.
“Voglio ringraziare innanzitutto la città e la disponibilità dei cittadini nel partecipare a tutte le nostre iniziative – afferma il Sindaco, Antonio Luciani -. Loro sono il motore e la sollecitazione continua per la nostra Amministrazione comunale. Si percepisce un rinnovato entusiasmo ed una voglia di unirsi e fare il bene della città”.
“Senza dimenticare – conclude il primo cittadino - la Cosvega per l’impegno profuso nella direzione di una maggiore qualità della vita dei cittadini di Francavilla e Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica per l’impegno che quotidianamente profonde verso tematiche imprescindibili per un migliore sviluppo futuro delle nostre città”.

Commenti

Post più popolari