Trentamila euro per la riqualificazione delle pompe di sollevamento


Trentamila euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle pompe di sollevamento comunali. E’ quanto rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Giangiacomo, che spiega: “Questo intervento fa parte di un cronoprogramma già avviato in precedenza che ci ha permesso di risolvere, dopo anni, le problematiche legate agli allagamenti in Contrada Pretaro, con conseguente miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini”.
“I lavori – continua l’Assessore Giangiacomo – riguarderanno ben sei stazioni di pompaggio. In particolare, si interverrà all’altezza di Via Tirino, Via Pola, Via dei Marrucini, del sottopasso di Santa Liberata, del sottopasso all’altezza di Piazza Sant’Alfonso e sulla Statale 16 Adriatica nei pressi dello Stadio Comunale”.
“Grazie ai questi interventi – sottolinea ancora l’Assessore ai Lavori Pubblici – si andranno a limitare in modo preponderante i problemi legati agli allagamenti dei sottopassi e della Statale 16 di Francavilla in caso di fenomeni temporaleschi”.
“Quando ci siamo insediati, abbiamo trovato gli impianti in condizione di assoluto degrado a causa del quale Francavilla ha spesso sofferto in occasione di piogge anche non eccezionali – sottolinea il Sindaco, Antonio Luciani -. Si tratta, dunque, di un altro passo che Francavilla compie verso il miglioramento della qualità della vita e dell’accoglienza”.

Commenti

Post più popolari