Santa Cecilia e Piattelli, via libera al completamento della rete fognante

 
Via libera ai lavori di completamento della rete fognante, già appaltati dall’Aca, in Contrada Santa Cecilia e in Contrada Piattelli. E’ quanto è stato deciso questa mattina – giovedì 23 maggio 2013 – nel corso di un vertice che si è svolto presso il Comune di Francavilla al Mare fortemente voluto dal Sindaco Antonio Luciani, e al quale hanno partecipato, tra gli altri, insieme al primo cittadino, il presidente dell’Azienda Consortile Acquedottistica, Ezio Di Cristoforo, Concetta Di Luzio, Sindaco di Casalincontrada e membro del CdA dell’Aca, l’Ingegner Lorenzo Livello, Dirigente dell’Aca, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Giangiacomo, e i consiglieri comunali Tina Di Girolamo, Antonio Iurescia, Remo Di Palma e Massimo Nunziato.

Queste le mie dichiarazioni:
“I lavori, che avranno inizio tra una decina di giorni, sono un altro tassello importante nell’efficientamento della nostra città e nel miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini di Francavilla. Il completamento delle rete fognante in queste due contrade, inoltre, premia gli enormi sforzi, il grande impegno e la volontà della nostra Amministrazione in tal senso. Non si tratta, comunque, di un punto di arrivo ma di un atto dovuto che dovrà poi estendersi anche ad altre contrade di Francavilla nella direzione della pari dignità fra tutti i cittadini”.
“Inoltre, il presidente Di Cristoforo ci ha assicurato che non appena arriverà il via libera da parte dell’Ato, l’Aca  realizzerà il completamento del terzo depuratore in località Valle Anzuca. Un intervento storico quanto necessario per Francavilla grazie al quale sarà possibile diminuire il carico sia su altri depuratori presenti sul territorio sia sull’attuale rete fognante cittadina e migliorare l’efficienza del sistema di depurazione della nostra città. Lavori indispensabili, dunque, per una città turistica che deve mirare a migliorare sempre più la propria offerta. La  strategia della cura del territorio, delle azioni e delle buone prassi ci sta consentendo uno sviluppo sostenibile e attento grazie al quale Francavilla ha potuto fregiarsi della Bandiera blu”.

Commenti

Post più popolari