Dichiarazioni di Edoardo Viani, segretario cittadino PD

 

“Di Renzo ha creato un vero e proprio precedente politico sul piano nazionale.
E’ la prima volta che nel panorama politico italiano un esponente di un gruppo consigliare autonomo e antagonista al centrosinistra si rivolge alla segreteria regionale del Partito Democratico e consigli loro come comportarsi con i suoi dirigenti locali.
L’anomalia è totale se si considera che il consigliere Di Renzo, un vero genio della mutevolezza politica, vuole suggerire il da farsi proprio a coloro che ha tradito con il suo comportamento.
E adesso, contesta a Nunziato il sostegno all'amministrazione.
Siamo al paradosso.
Il vero traditore è lui che solo dopo alcuni mesi dalla vittoria elettorale dell’amministrazione attuale ha tradito il suo mandato passando all’opposizione e votando quasi tutto con il centrodestra.
È davvero vergognoso che voglia dettare le sue condizioni all’amministrazione e al Pd locale e regionale tentando di ricostruirsi una credibilità anche come neoambientalista, cercando di strumentalizzare una battaglia di alcuni cittadini ed associazioni come suo punto di forza elettorale.
Fare l’analisi del DNA a certi candidati è impossibile ma bisogna trovare il modo di evitare che gli avventurieri politici ledano l’immagine del Partito e della politica in generale, e di chi, con serietà e passione, antepone l’interesse della collettività agli interessi individuali".
 

Commenti

Post più popolari