Francavilla al Mare città verde ed ambientalista


Al contrario di quello che un gruppo ristretto di strumentalizzatori vorrebbe far credere, la nostra città si distingue quale città verde ed ambientalista.
L'Amministrazione comunale da me guidata si è infatti impegnata a piantare ben 3 piante per ognuna sacrificata.
Sulla necessità e sulla completa assenza di soluzioni alternative al taglio sono stati già scritti fiumi di parole, fatte decine di riunioni ed interpellati diversi esperti.
Il dato sul quale mi voglio invece soffermare è che nella città di Roma, ad esempio, solo negli ultimi due anni sono stati sradicati 6.647 esemplari e ne sono stati ripiantati solo 2.198 CON IL  COMPLETO SILENZIO DELLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE.
Al contrario a Francavilla al Mare verranno tagliate 45 piante e ripiantate circa 200.
Fatti, non parole.

Commenti

  1. è possibile conoscere il nome di questi esperti? grazie.

    RispondiElimina
  2. signor sindaco, scusi l'insistenza... ma non sarebbe più facile e semplice se in tutta tranquillità facesse i nomi dei tecnici e degli esperti a cui ha fatto affidamento per il progetto di viale nettuno? mi sembra una richiesta più che legittima dei cittadini. un'amministrazione vicina ai cittadini non dovrebbe aver paura della trasparenza e del confronto. anche io preferisco i fatti alle parole, per questo le chiedo di rendere pubblica tale la documentazione. o noi cittadini dobbiamo arrenderci all'idea che i rapporti tra elettori ed eletti siano regolati da un puro atto di fede?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari