Lettera aperta al Consigliere Comunale Donato La Barba.

Caro Donato, peccato!
Insieme avevamo condiviso i valori che ci hanno portato ad essere scelti per il governo della città. Qualche elettore ancora oggi  mi chiede di te e quindi ho sentito l'esigenza di scriverti questa breve lettera.
Caro Donato, peccato!
Tu hai deciso di iniziare un cammino diverso. Io continuerò quello duro che dovrà portare Francavilla ad essere una città migliore.
Caro Donato, peccato!
Non ti vedo prendere posizione sulle scelte e spesso, troppo spesso, il tuo voto in Consiglio è un'astensione. Troppo semplice, troppo scontato.
Caro Donato, peccato!
Ogni volta che non si pronuncia un si o un no e che si lascia ad altri il compito di intervenire per nostro conto si perde un'occasione. Alla lunga la gente potrebbe pensare che l'unica aspirazione sia un gettone.
Caro Donato, peccato!
In Consiglio sei l'unico a non aver sentito fino a questo momento l'esigenza di prendere la parola. I tuoi elettori non ti chiedono di intervenire? Anche per contraddire, per contestare, per farci sentire una voce diversa, propositiva, critica, costruttiva?
Caro Donato, peccato!
Troppo comoda la posizione defilata, non in prima linea, nel gruppo, nella mischia. Ogni singola croce sulla scheda elettorale grida inutilmente al cielo ogni volta che, terminato un consiglio o finita una commissione … non esprimiamo personalmente una posizione!
Caro Donato, peccato!
Hai forse trovato la serenità e la tranquillità … ma la responsabilità?
Caro Donato, peccato!
I nostri Consigli Comunali sono tutti pubblicati sul web ed ho cercato, cercato, cercato un tuo intervento... senza trovar soddisfazione.
Caro Donato, peccato!
Spero che da oggi ogni cittadino incontrandoti possa dirti: caro Donato …

Commenti

Post più popolari