Trasporto scolastico, pubblicato l'avviso

AVVISO PUBBLICO

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2016/2017

I genitori degli studenti residenti nel Comune di Francavilla al Mare e frequentanti la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Secondaria di 1° grado, interessati alla fruizione del servizio trasporto scolastico per l’A.S. 2016/2017, sono invitati a presentare la loro richiesta di ammissione al servizio, da redigere su appositi modelli, disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e in allegato al presente avviso, all’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare improrogabilmente entro il 9 Settembre 2016.

Il servizio di trasporto scolastico decorre a far data del 19/09/2016.

L’ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta ai percorsi degli scuolabus definiti in modo da soddisfare il maggior numero degli utenti.

In caso di esuberi di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria, ai sensi dell’art. 3 del vigente regolamento del Trasporto Scolastico.

Con la sottoscrizione della domanda il richiedente si impegna, se ammesso al servizio, a:
• rispettare il Regolamento del Trasporto Scolastico;
• garantire la sua presenza o quella di altro soggetto maggiorenne, all’uopo autorizzato, alla fermata,
nell’orario di servizio comunicato;
• effettuare i pagamenti delle quote dovute con la modalità ed entro i termini sotto indicati:
• in unica soluzione con pagamento annuale (inizio anno Scolastico);
• in soluzione trimestrale;
• in soluzione mensile.

Il servizio verrà sospeso in caso di mancato pagamento della tariffa o di parte di essa da parte dell’utente.

Eventuali assenze prolungate dell’alunno non comportano riduzioni od esoneri sia parziali che totali.

Solo per comprovati gravi motivi l’utente potrà, entro il 20° giorno del mese precedente, produrre rinuncia, in caso contrario la quota andrà comunque corrisposta.

La rinuncia al servizio di trasporto o la variazione dei dati dichiarati al momento dell’iscrizione dovranno essere tempestivamente comunicati per iscritto presso il competente Ufficio del Comune di Francavilla al Mare.

La rinuncia, una volta presentata, sarà valida per tutta la durata dell’anno scolastico e l’iscrizione al servizio potrà essere ripresentata soltanto l’anno scolastico successivo.

Il versamento va eseguito su c/c postale n° 12501664, intestato al Comune di Francavilla al Mare – Ufficio Tesoreria, specificando nella causale “Trasporto scolastico dell’alunno……….mese di………”

I costi del servizio sono riportati nell'allegato Avviso

RIDUZIONI
Le riduzioni di cui ai successivi punti 1. e 2. si applicano solo agli utenti il cui nucleo sia residente nel territorio comunale. Non si applicano ai minori non residenti, salvo che siano temporaneamente affidati a strutture protette e territoriali o che siano minori diversamente abili.

1. NUMERO FIGLI
In caso di nuclei con numero di figli pari o superiori a quattro, inclusi i minori in affido, e tutti usufruenti il servizio di trasporto scolastico, è previsto il servizio a titolo gratuito per uno dei figli a scelta del genitore.

In caso di nuclei con numero di figli pari a due o a tre, inclusi i minori in affido, e tutti usufruenti il servizio di trasporto scolastico, si applica uno sconto:

• del 20% per il secondo figlio
• del 30% per il terzo figlio

2. DISABILITA’
In caso di minore diversamente abile (L.104/92) con gravità, che usufruisce del servizio di trasporto scolastico, il servizio è gratuito.

Le condizioni agevolative di cui ai punti 1. e 2. sono cumulabili.

Ogni ulteriore informazione in merito sarà fornita dall’Ufficio Pubblica Istruzione, aperto al pubblico la mattina dal lunedì al venerdì compreso, dalle ore 9,30 alle 12,30 (telefono 085/4920300).

Francavilla al Mare, 09/08/2016
L’ASSESSORE alla P. ISTRUZIONE - F.to Dott.ssa Francesca Buttari
IL DIRIGENTE DEL SETTORE I -  F.to Dott.ssa Emanuela Murri

Modulistica ed avviso sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune all'indirizzo www.comune.francavilla.ch.it

Commenti

Post più popolari