Earth Hour 2016: Francavilla per il risparmio energetico

Il Comune di Francavilla al Mare aderisce ad Earth Hour 2016 (L’Ora della Terra 2016) che si terrà sabato 19 marzo 2016, dalle ore 20:30 alle ore 21:30, con lo spegnimento delle luci pubbliche di Piazza Adriatico e Piazza Sant’Alfonso, Ponte Alento collegamento Via Pola con Via delle Rinascita, Largo Modesto Della Porta e Piazza Benedetto Croce, Piazzale Sirena e Pontile a Mare, Piazza San Franco e Rotonda Michetti.

Quest’anno l’azione simbolica dello spegnimento di uno o più monumenti punta al protagonismo delle persone veicolando il messaggio che, tutte insieme, possono “Cambiare il Cambiamento Climatico” e usare per questo la propria energia, come richiama lo slogan Change Climate Change – Use your power.

Un gesto semplice per accendere un messaggio che risuonerà in ogni angolo del Pianeta e per chiedere a tutti i leader mondiali di mettere in campo azioni decise contro i cambiamenti climatici.
Earth Hour è un progetto del WWF nato nel 2007 per incoraggiare e connettere la comunità globale nella condivisione di un obiettivo comune, quello di creare un mondo più sostenibile. Ad aderire sono sia le città che i singoli cittadini, che possono tenere accese solo le luci necessarie, o usare delle candele per l’ora prevista dall’iniziativa.

La data del 19 marzo è stata scelta perché le ultime settimane del mese corrispondono approssimativamente agli equinozi di primavera e autunno negli emisferi nord e sud rispettivamente, cosa che permette una coincidenza parziale dell’ora del tramonto in entrambi gli emisferi, garantendo un forte impatto visivo per l’evento globale delle luci spente.

Commenti

Post più popolari