CinemadaMare for trabocchi in bike



Il Comune di Francavilla al Mare aderisce alla manifestazione “CinemadaMare for trabocchi in bike” articolata in due momenti consecutivi: una biciclettata che partirà alle ore 17:30 di domani - giovedì 2 luglio 2015 - dalla stazione di Tollo per arrivare in Piazza Adriatico, a Francavilla, accompagnata da un gruppo di filmakers di CinemadaMare e un talk show che avrà inizio all’arrivo in Piazza Adriatico.

“Tale iniziativa, nell’ambito di ‘CinemadaMare’ – spiega l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia, Gianluca Bellomo -, è organizzata dall’associazione culturale ‘Talenti & Territori’ con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare. Si tratta di un evento grazie al quale implementare i progetti dell’Ente svolti nell’interesse della tutela ambientale, della mobilità sostenibile, del censimento delle forme di inquinamento maggiormente diffuse e informare i cittadini sulle buone pratiche per ridurre la produzione dei rifiuti urbani”.

“Grazie all’iniziativa – conclude l’Assessore all’Ambiente – Francavilla si caratterizza, ancora una volta, per essere, a tutti gli effetti, la porta della ‘Via Verde’ della Costa dei Trabocchi, che, si spera, possa al più presto vedere la luce”. La partecipazione alla biciclettata è gratuita, aperta a tutti e prevede un buffet sia alla partenza che all’arrivo.

Commenti

Post più popolari