A piedi sicuri: progettazione della sicurezza stradale

Domani - mercoledì 5 novembre 2014 -, a partire dalle ore 9:30, presso il Museo Michetti di Piazza San Domenico a Francavilla al Mare, si terrà il primo del ciclo di incontri dedicato alla progettazione della sicurezza stradale. Il progetto, denominato "A piedi sicuri - Programma annuale di attuazione della sicurezza stradale", è promosso dai Comuni di Francavilla al Mare (capofila), Ripa Teatina e Torrevecchia Teatina, con il patrocinio della Regione Abruzzo. 

Il corso, gratuito, è rivolto ad architetti, ingegneri e geometri e, oltre a quello di domani, prevedrà altri quattro incontri, in calendario il 26 novembre, dal tema "La normativa europea in materia di sicurezza stradale (Decreto 35/2011)"; il 3 dicembre, dal tema "Criteri di dettaglio per la progettazione in sicurezza"; il 10 dicembre, dal tema "Criteri di progettazione degli spazi per le utenze deboli"; e il 17 dicembre, dal tema "La sicurezza nei cantieri stradali".

L'incontro di domani mattina tratterà, invece, la seguente tematica: "Cenni sulla normativa italiana in materia di progettazione e gestione in sicurezza delle strade".

Commenti

Post più popolari