Il 21 ottobre alle ore 17:00, presso la Sala Ipogea2 del Mu.Mi, sarà inaugurata la XXI edizione dell’Università della Libera Età di Francavilla al mare, anno accademico 2014/2015. Nel corso degli anni, le lezioni e i corsi hanno riscontrato un ampio successo di pubblico, la peculiarità dell’Università di Francavilla è che l’utenza è composta da un pubblico eterogeneo, proprio per questo, qualche anno fa, si è pensato di modificare il nome della struttura da “Università della Terza Età” a “Università della Libera Età”.
A coordinare l’Università sarà il Prof. Massimo Pasqualone, che da diversi anni guida con successo gli utenti sia nelle lezioni in classe sia alla scoperta delle mete culturali dentro e fuori la nostra Regione. L’anno accademico 2014/2015 presenta delle novità, infatti il Prof. Pasqualone sarà coadiuvato da un gruppo di volontari appassionati di cultura che proporranno corsi e progetti per ampliare l’offerta formativa dell’Università.
“Faccio il mio personale in bocca al lupo a tutti gli studenti - ci tiene a sottolineare il Sindaco Antonio Luciani - che, anche quest’anno, numerosi, si apprestano a continuare la propria formazione; è apprezzabile la passione che dimostrano nel seguire  la varietà delle proposte culturali che spaziano fra numerosi settori didattici e scientifici e che offrono un'ampia scelta che va dalla letteratura alla storia dell'arte, dalla medicina al diritto, dall'economia alla sociologia. Apprezzabile è anche l’entusiasmo con cui si propongono nuovi progetti per migliorare, anno dopo anno, la struttura”.

Commenti

Post più popolari