Gli appuntamenti estivi del fine settimana



Sarà un fine settimana ricco di eventi su tutto il territorio comunale. Si parte questa sera – giovedì 31 luglio 2014 – con il concerto gratuito di Alan Sorrenti (ore 21:30) in Piazza Sant’Alfonso. Stessa location domani – venerdì 1° agosto 2014 – per lo spettacolo (gratuito) di Giobbe Covatta: entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso.

Sempre venerdì 1° agosto 2014, in Piazza Sirena (ore 21:30), “Arti Marziali sotto le Stelle” a cura dell’Associazione Orizzonte.

Da sabato 2 a lunedì 4 agosto 2014, invece, tornano le “Notti della Chitarra”: la manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, coinvolgerà, dalle ore 20:00, le strade e le piazze del Paese Alto (da Piazza San Domenico fino a Piazza San Franco) per un percorso unico tra melodie, musiche ed enogastronomia.
Sotto la direzione artistica di Fabrizio Stella, professionisti del campo porteranno in scena la loro arte. Tre palchi dislocati in vari punti del Paese Alto offriranno spazio a tutte le voci. Un evento patrocinato dal  Comune di Francavilla al Mare e organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Maramè.
II programma. Il 2 agosto calcheranno la scena il chitarrista Paolo Giordano ed il complesso Francavilla Jazz. Lo stesso giorno si esibirà il gruppo Tocay Baila con la ballerina Stella Astolfi; II 3 agosto, Alba in concerto (bonjour soleil) presso il lido Cortesito. DaIle 6 del mattino, colazione in spiaggia sulle note del gruppo Malajente Acustic4tett. Dalle ore 20:00, al Paese Alto seguiranno le performance di Andrea Castelfranato, Luigi Blasioli, contrabbasitsta e di Tango Novelas con Marco De Camillis ed Anna Arizza D'Este. II 4 agosto, a chiusura del Festival, presso il Museo Michetti di Piazza San Domenico, si terrà MuminArte un appuntamento con teatro, musica, poesia, pittura, danza, aperitivo cenato ed il teatro dialettale con la commedia, ww.scampamorte.com

Sempre sabato 2 agosto 2014, in Viale Alcione – nel tratto compreso tra Via della Rinascita e Viale Primo Vere –, dalle ore 20:00, appuntamento da non perdere con “La Fiera del Pomodoro Francavillese e dei prodotti tipici”.

Ancora sabato 2 agosto 2014, in Piazza Sant’Alfonso, dalle ore 21:30, appuntamento con “Musica Live 5 Points” a cura dell’Associazione Nuova Asterope.

Domenica 3 agosto 2014, dalle ore 21:30, in Piazza Tirreno terza edizione de “La Notte della Pizzica” con la “Sparacima”, a cura dell’Associazione Motus. Durante l’appuntamento saranno presenti anche stand enogastronomici.

Commenti

Post più popolari