Yoga Festival Adriatico



Meditazione, spiritualità, suonoterapia, benessere psico-fisico, filosofia, momenti di sport, buffet vegani e vegetariani. Si svolgerà presso il Museo Michetti di Piazza San Domenico il primo Yoga Festival Adriatico. Tra spiritualità, massaggi e ginnastica rilassante, sapori, colori e musiche del lontano Oriente, dunque, appuntamento al Mu.Mi. sabato 7 e domenica 8 maggio. L’evento patrocinato da Comune di Francavilla al Mare, European Yoga Federation, World Movement for Yoga and Ayurveda, Associazione Vishwa Nirmala Dharma, Rete Olistica Adriatica, prevede due intense giornate dedicate allo spirito e al fisico dalla prima mattina a tarda serata.
Si parte sabato, dalle ore 9:30, ponendo l’attenzione sulla meditazione, il mantra, il rapporto tra cibo ed emozioni per poi proseguire domenica, sempre dalle 9:30, con la medicina e le arti cinesi, il budo giapponese - una tecnica che consiste ne ‘Via che conduce alla pace’ -, discipline indiane e tibetane, oltre a sale olistiche (Campane di cristallo, Yoga in volo e Massaggio con le sfere), momenti di relax e conferenze a tema. Nell’ambito dello Yoga Festival sono anche previsti appuntamenti esclusivamente riservati ai bambini, come, per esempio, ‘La pratica di meditazione di Mindfulness per i bambini’.    
“Si tratta – afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Andrea Di Peco – di un momento assolutamente imperdibile ed unico. Una due giorni che Francavilla avrà l’onore di ospitare all’interno della splendida e prestigiosa cornice del Museo Michetti: arte e cultura occidentali, dunque – sottolinea l’Assessore Di Peco – si mescoleranno all’Oriente per un fine settimana di ritualità e spiritualità. Lo Yoga Festival Adriatico – conclude – precede di pochi giorni lo Sport & Fitness Festival 2014 , in programma il 27, 28 e 29 giugno, cosicché da far divenire Francavilla il centro di gravità abruzzese del benessere, dello sport e della salute”.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici 393.2362091; 338.3659773.
 

Commenti

Post più popolari