I lavori alle Contrade di Francavilla



Sono in corso molteplici interventi nelle contrade di Francavilla per la riqualificazione del manto stradale, in diversi punti già particolarmente dissestato e la cui situazione si è aggravata a causa, soprattutto, degli ultimi violenti temporali. “Gli interventi – spiega il Consigliere Comunale Massimo Nunziato – stanno riguardano le Contrade Ponte Zelis, Valle Merli, la zona adiacente il casello autostradale, Contrada Santa Cecilia, Contrada San Giovanni, Contrada Castelvecchio e Contrada Vallone”
“I lavori – sottolinea il Consigliere Nunziato –, già da diverso tempo programmati e rinviati a causa delle avverse condizioni meteorologiche, stanno riguardando anche il ripristino delle condizioni di normalità a seguito di perdite idriche scaturite a volte dall’affioramento di alcune faglie acquifere dal terreno, e quindi di competenza comunale, altre volte, invece, da problematiche di pozzetti di competenza dell’Aca (segnalate e sollecitate all’Aca stessa infinite volte dall’inizio dell’anno ad oggi e sulle quali il Comune non può intervenire) che hanno causato non pochi disagi al traffico veicolare determinati dal grave deterioramento della sede stradale”.
“Inoltre, su Viale dei Pini – afferma il Sindaco, Antonio Luciani –, dopo uno studio approfondito da parte degli uffici tecnici comunali, stiamo procedendo alla sistemazione della sede stradale e del marciapiede, entrambi gravemente danneggiati da un movimento franoso causato dalle forti piogge delle scorse settimane. I lavori consistono anche nel ripristino dello scarico delle acque bianche e nella messa in sicurezza della frana”.
“A brevissimo – dice il primo cittadino – partirà sul tutto il territorio comunale l’opera di sistemazione della segnaletica orizzontale, oltre al potenziamento di quella verticale, così da migliorare sensibilmente la viabilità e la sicurezza stradale”.
“Nel frattempo, continua l’opera di sistemazione di Piazza IV Novembre, che tornerà ad essere uno spazio aperto sul mare, e prenderanno il via interventi di restyling in via F.P. Tosti, dove, a breve, verranno ripiantumate nuove palme”.
“Ringrazio il Consigliere Nunziato, sempre attento alle nostre Contrade – conclude il Sindaco Luciani – così come ringrazio tutti i Consiglieri Comunali che quotidianamente, insieme ai cittadini, mi supportano in questo costante miglioramento della città”.

Commenti

Post più popolari