Torna Bimbimbici



E’ ormai giunto alle porte l’annuale appuntamento con la pedalata cittadina organizzata dal Comune di Francavilla al Mare nell’ambito della manifestazione ‘Bimbimbici’.

L'evento è promosso dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta e coinvolgerà, anche quest’anno, bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta e in buona compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale, riconquistando, con le loro biciclette, gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico.
 
Appuntamento, quindi, a domenica 11 maggio 2014 insieme ad altre 250 città italiane per promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. Testimonial 2014 sarà la conduttrice televisiva Filippa Lagerbäck.

Due le novità. Prendi l'OK per la tua bici, un check-up gratuito, presso le attività del settore, della propria bicicletta a tutti i ragazzi iscritti alla manifestazione. Premiazione della XV edizione del Concorso riservato alle scuole ‘Più sani e più felici in bici - Mangiar sano e andar in bici' e consegna degli attestati agli alunni che hanno partecipato al Concorso.

Per il giorno 11 maggio 2014 saranno allestiti:

Settore 1 - circuito per gincana

Settore 2 – area per un mini corso di educazione e sicurezza stradale sull’uso della bicicletta – dimostrazione pratica assemblaggio bici

Settore 3 - area riservata alle attività didattiche

Settore 4 - area intrattenimento per bambini

Settore 5 – punto di ristoro e consegna gadget per tutti i bambini partecipanti


I luoghi dell'evento – Inizio iscrizioni ore 09:00 in Piazza Benedetto Croce (Piazzale della Stazione) 

Circuito:

Per bambini di età inferiore ad anni cinque. Piazzale Stazione – Viale Nettuno (direzione sud) – Piazzale Sirena - Piazzale Stazione

Per i più grandi. Andata: Piazzale Stazione - Viale Nettuno (direzione sud) – Via G. D’Annunzio – Via F. P. Tosti. Ritorno: Via C. Colombo – Via Pola – Viale Nettuno - Piazzale Stazione: punto di accoglienza e ristoro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Francavilla al Mare al seguente link clicca qui

Commenti

Post più popolari