Sport & Fitness Festival 2014



“Stiamo lavorando per l’edizione 2014 di Sport & Fitness Festival, uno degli eventi più importanti dell’estate francavillese ideato da Claudio Di Dionisio e da noi supportato con concreto entusiasmo: un appuntamento che negli scorsi anni ha registrato un successo incredibile. Tantissime, infatti, sono state le presenze di pubblico registrate nelle precedenti edizioni”. Lo dichiara l’Assessore al Turismo, Andrea Di Peco, che aggiunge: “La nostra collaborazione con l’organizzazione ha prodotto grandi risultati che hanno innovato profondamente la nostra offerta turistica rendendoci precursori, anche con il Francavillage, di un nuovo modo di concepire il turismo: non da ultimo, sempre con Di Dionisio, segnaliamo la creazione del progetto Bike Life – Live your passion, attraverso il quale è possibile scoprire, in bicicletta, le bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche e culturali della nostra regione, tutto questo ubicato in locali situati presso la stazione di Francavilla, che stiamo progressivamente riqualificando. Prende sempre più corpo la città turistica che abbiamo in mente. Prova ne è il fatto che la Regione ha finanziato sia Sport & Fitness Festival sia Bike life, individuando nella nostra città caratteristiche adatte: siamo una delle stazioni di riferimento del progetto di completamento di pista ciclabile sulla costa e la sede di una delle più grandi kermesse sportive del centro sud”.
“Quest’anno – sottolinea Di Peco - la manifestazione conterrà, al suo interno, il Group Cycling Week End, che si svolgerà in Piazza Benedetto Croce (Piazzale della Stazione) uno dei principali eventi nazionali che riguarda la bicicletta: una disciplina semplice e alla portata di tutti, che, grazie all’utilizzo della bicicletta, può essere applicata per la preparazione e l’allenamento alle attività fisico sportive e motorie. Le biciclette a disposizione saranno ben 400 rispetto alle 180 dello scorso anno”.
“L’edizione dell’estate 2014 di Sport & Fitness Festival – conclude l’Assessore Di Peco - avrà un format leggermente differente rispetto all’edizione dello scorso anno, cercando di coinvolgere ancora di più in prima persona il pubblico presente”.
Diversa la dislocazione degli sport ed anche la tipologia. Molte le eccellenze del panorama sportivo  abruzzese che parteciperanno: come ad esempio il Golf di Miglianico, il beach volley, il ciclismo, il beach tennis, il beach soccer e tutte le discipline legate al fitness.
“Quest’anno – conclude il Sindaco Luciani  – l’evento sarà concentrato in tre giornate, dal 27 al 29 giugno, da vivere tutte di un fiato. Sarà l’inizio dell’estate 2014 che speriamo possa bissare il successo delle già straordinaria estate dello scorso anno”. 

Commenti

Post più popolari