Fondo del personale: a buon fine la contrattazione con i Sindacati



Il Comune di Francavilla al Mare chiude positivamente la contrattazione con i sindacati per l’utilizzo del fondo destinato al personale dipendente dell’Ente. “La nostra Amministrazione comunale – fa presente il Sindaco, Antonio Luciani – è stata una delle prime, tra i Comuni della Provincia di Chieti, a concludere positivamente questo percorso prima della fine del mese di gennaio. Un percorso virtuoso – sottolinea il primo cittadino – avviato già dal 2012 che ci ha permesso di ricostruire finalmente il fondo del personale, adempimento previsto per legge e non attuato dalle Amministrazioni precedenti alla nostra”.
“Un risultato straordinario – continua il Sindaco Luciani – che sta permettendo all’Ente un notevole risparmio dal punto di vista economico e più tutela per i dipendenti stessi, che va di pari passo con la scelta di ridurre a tre le figure dirigenziali deliberata dalla Giunta il 30 dicembre scorso, nell’ottica della riduzione dei costi previsti per il personale delle Pubbliche amministrazioni dalla spending review”.
Alla contrattazione di questa mattina – venerdì 24 gennaio 2014 –, presieduta dal Segretario Generale del Comune di Francavilla al Mare, Carla Monaco, sono stati presenti anche i Dirigenti del Comune di Francavilla al Mare, Emanuela Murri, Carmela Equizi, Roberto Olivieri e le organizzazioni sindacali di categoria.

Commenti

Post più popolari