Sopralluogo alla Scuola primaria in Contrada Pretaro




La stabilità della scuola primaria in contrada Pretaro non è assolutamente compromessa. E’ quanto stabilito nel corso di un sopralluogo all’interno dei vani dell’istituto effettuato questo pomeriggio – giovedì 5 dicembre 2013 - da parte del Dirigente del Settore IV, Arch. Roberto Olivieri, e di tecnici comunali. Si tratta esclusivamente di micro fessurazioni derivanti dalla diversa epoca di costruzione dei corpi di fabbrica interessati che subiscono assestamenti diversi. La scuola dunque è sicura e non c’è pericolo di inagibilità. Se così non fosse stato, saremmo stati i primi ad interdire l’ingresso all’interno dell’istituto di alunni, personale docente e non docente e genitori.
Il fenomeno è costantemente monitorato e già dai prossimi giorni si interverrà al fine di eliminare alcune piccole infiltrazioni di acqua causate dalla rottura di alcune tegole della copertura.
Il maltempo di questi ultimi giorni, dunque, non ha provocato queste micro fessurazioni che, si ribadisce, derivano semplicemente dal fatto che il fabbricato è stato realizzato in epoche diverse e quindi con differenti tecniche di costruzione: le piogge torrenziali non hanno, quindi, intaccato assolutamente la stabilità dell’edificio, che è pienamente agibile.


Commenti

Post più popolari