Consiglio Comunale dei bambini: il 14 dicembre la seduta istitutiva



Coinvolgere gli adulti del domani alla vita pubblica, insegnando loro il funzionamento della macchina amministrativa. E’ lo scopo principale del progetto ‘Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini’, che coinvolgerà gli alunni delle scuole della nostra città nel corso di tutto l'anno scolastico. La prima delle quattro sedute, a carattere preparatorio, si terrà sabato 14 dicembre 2013, a partire dalle ore 9:30, presso la Sala consiliare del Comune di Francavilla al Mare e sarà presieduta dal presidente del Consiglio Comunale, Rocco Paolini, con la presenza del Sindaco, Antonio Luciani, e dell'Assessore all'Istruzione, Francesca Buttari.
“Il Consiglio sarà un contenitore nel corso del quale approfondire tematiche quali la legalità, il rispetto delle regole, del prossimo e dell’intero arredo urbano della città, la convivenza civile, il rispetto dell'ambiente – sottolinea l’Assessore all'Istruzione, Francesca Buttari – e il luogo in cui la vitalità dei tanti progetti realizzati dalle scuole della città potrà trovare una sua unitarietà”.
“Grazie al Consiglio Comunale dei più piccoli – conclude l’Assessore Buttari – si consentirà agli studenti delle scuole elementari e medie di partecipare attivamente al cambiamento della città, incontrando i Consiglieri Comunali e gli Assessori e potendo sottoporre loro domande, assicurando, al contempo, all’Amministrazione il punto di vista dei bambini, dei ragazzi e la conoscenza diretta dei loro bisogni”.

Commenti

Post più popolari