Il rifiuto... e l'art. 49 della Costituzione


Forse qualcuno ha dimenticato l'art. 49 della Costituzione della Repubblica Italiana: "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale".
Il Segretario del Circolo PD di Francavilla al Mare Edoardo Viani ha ieri rifiutato il mio tesseramento, senza specificare nulla rispetto alle norme che lo impedivano, ma ponendo una non meglio precisata questione "politica". E' necessario a questo punto porsi delle domande: i segretari di Partito non devono rispettare la nostra Costituzione?
Spero in un rapido intervento del Segretario Regionale Silvio Paolucci e di tutto il Partito. Il silenzio non può essere il giusto modo per affrontare questa vicenda.
Da due anni ricopro il ruolo di Sindaco di centrosinistra con spirito di sacrificio. Sposo la voglia di cambiamento di Matteo Renzi e soprattutto chiedo a gran voce che i partiti tutti cambino decisamente marcia. Si deve tornare a parlare di MERITO e MERITOCRAZIA e mettere al bando la politica dei nomi e delle poltrone.

Commenti

Post più popolari