Gli appuntamenti del fine settimana: stage di danza a cura del ballerino televisivo Cesar José Piombo


Un fine settimana denso di appuntamenti che, così come il clima assolutamente estivo, allunga l’estate francavillese. In settimana, si è svolto a Francavilla uno stage di danza a cura del ballerino televisivo Cesar José Piombo (un’anteprima si è tenuta durante il concerto degli Aironi lo scorso fine settimana, anteprima che ha visto a Francavilla la presenza di personaggi quali Garrison Rochelle, Stefano De Martino, Martina Nadalini, Leon Cino e lo stesso Cesar José Piombo).
Domani - sabato 7 settembre 2013 -, alle ore 21:30, presso il Museo Michetti, si terrà, a tal proposito, l’esibizione finale di Cesar José Piombo e di altri ballerini eccellenti che hanno dato la loro disponibilità. Francavilla, questa estate, ha cominciato a proporsi, prima con Cristicchi poi con Michetti Off e ora con lo stage di danza, il luogo ideale dove ospitare produzioni artistiche in genere grazie alle strutture che la città ha a disposizione, alle capacità organizzative e di supporto che può dare ad artisti, che dunque a Francavilla possono trovare la location ideale per prepararsi a grandi performance e, nello stesso tempo, lasciare alla città segni tangibili del loro passaggio, oltre a stabilire collaborazioni nel tempo.
Le esperienze fatte questa estate lo dimostrano e Francavilla si candida ad essere la sede di un possibile ‘Abruzzo Art Commition’, sulla scia dell’Abruzzo Film Commition e di altre Film Commition molto importanti che hanno contribuito allo sviluppo turistico dei territori: la Puglia, la Basilicata sono un esempio di ciò che è accaduto dopo che in quei territori era stato girato un film di successo, ad esempio ‘Basilicata Coast to Coast’.
Francavilla, anche per la sua storia, può diventare un punto di riferimento in questo senso, un nuovo Cenacolo dove accogliere soprattutto giovani artisti.
Con Cesar José Piombo abbiamo stabilito di continuare a collaborare così come ci siamo proposti di ospitare altre produzioni come già fatto lo scorso giugno per Cristicchi. Il progetto partirà quest’inverno e vedrà il Museo Michetti sede di una serie di iniziative artistiche e di avanguardia.  Oltre alla danza, appuntamento – sempre sabato 7 settembre 2013 - con lo sport, grazie alla boxe in Piazza Sirena, a partire dalle ore 20:30, in virtù della manifestazione agonistica-pugilistica a cura della ASD Boxing Team Simone Di Marco.

Commenti

Post più popolari