Wi-Fi gratuito su tutta la costa di Francavilla

E’ attivo dal 14 agosto il servizio gratuito di connessione ad internet fruibile su tutto il lungomare francavillese.
Il servizio è stato realizzato grazie ad un finanziamento concesso dalla Regione Abruzzo al Comune di Francavilla al Mare, per la concretizzazione del più ampio progetto “WI-FI Free della costa abruzzese” in attuazione del PAR-FAS Abruzzo 2007-2013, Obiettivo Operativo 1.3.1, Linea di Azione 1.3.1.a “Promuovere e valorizzare la destinazione turistica mediante la fruibilità delle risorse materiali ed immateriali, incentivando il raggiungimento di elevati standard di qualità (formazione, sicurezza, sostenibilità, accessibilità, tecnologia)”.
Per realizzare il servizio sono stati collocati hot-spot sul litorale in modo da avere la possibilità di utilizzare gratuitamente Internet senza interruzioni, da nord a sud, su tutta la spiaggia di Francavilla.
Collegarsi ad Internet è piuttosto semplice: basta recarsi sulla spiaggia muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi e alla prima connessione, registrarsi al servizio.
Altri hot-spot saranno resi disponibili, a partire dal 21 agosto p.v., presso il Museo Michetti (Mu.Mi) anche sede della biblioteca comunale e presso il Palazzo Municipale.
Identificativo rete (SSID): "WIFI to coast - Francavilla"
Acceso ad Internet: gratuito e illimitato
Area complessiva di copertura: Km. 7,2

Commenti

Post più popolari