Gli eventi del fine settimana a Francavilla




Festival della Filosofia – Questa sera - venerdì 12 luglio 2013 -, ore 21:30 (Largo Modesto della Porta – in caso di maltempo Palazzo Sirena) sarà la volta di Gianni Vattimo ed Elena Pulcini. Sabato sera (13 luglio 2013 - ore 21:30 – Largo Modesto della Porta), poi, un mix di musiche e pensieri con il concerto dell’ensemble ‘Adriana Lecouvreur’ dal tema ‘Filosofia e vita in musica’ a cura del maestro Ernani Catena. Si chiude domenica 14 luglio 2013 (ore 21:30 - Piazza Modesto della Porta) con Salvatore Natoli e Valerio Varesi.

Giochi senza frontiere - Continuano fino a domenica 14 luglio 2013, i ‘Giochi senza frontiere’. Il consueto appuntamento francavillese, quest’anno animerà Parco Ricciardelli.

Milonga - Sabato 13 luglio 2013, alle ore 21:30, presso la Piazzetta del Professore (adiacente il Pontile a Mare) ‘Milonga’, a cura dell’Associazione Aisha.

Musica e beneficenza all’Asterope - Doppio appuntamento all’Asterope sabato 13 luglio 2013. Si apre, alle ore 17:00, in Piazza Adriatico, con ‘Gioiose Emozioni’ a cura dell'Associazione ‘Emozioni’; si continua alle ore 21:30 con la serata di beneficenza a cura dell’Associazione ‘Nuova Asterope’ grazie all’evento ‘Antonello Persico canta De Andrè’.

Giochi di società alla Sirena - Sabato 13 luglio 2013, a partire dalle ore 21:00, alla Sirena l’Associazione Aisha organizza una serata tra tornei e giochi di società.

Sfilata canina al Pontile - Domenica 14 luglio 2013, a partire dalle ore 11:00, presso il Pontile a Mare, l’Associazione Aisha organizza la ‘Sfilata canina’, un appuntamento riservato ai nostri amici a quattro zampe.

La Città dei bambini - Domenica 14 luglio 2013, a partire dalle ore 21:30, la Rotonda Michetti si animerà di famiglie e bambini grazie all'appuntamento - spettacoli e animazioni - con ‘La città dei bambini’ e lo spettacolo il Galeone dei Pirati.  Specifiche dello spettacolo. Il Pirata Fiamma approda con i suoi amici Bucanieri su di un isola dispersa nell’oceano e fa amicizia con gli indigeni. All’improvviso, dalla poppa della “Victoria”, irrompe Capitan Pizzo, suo comandante e Pirata Leggendario delle cause perse. Capitan Pizzo, tipo eccentrico, ha un complotto con il suo più fidato amico, il pirata Bruciato, e fa di tutto per non farsi scoprire da Fiamma e dal pirata Spugna, ma i due più furbi di loro scoprono tutto, in ballo c’è una magica cassa del tesoro la cui chiave è proprio “il medaglione di Morgan” che il Capitano indossa, così decidono di giocare un gran scherzetto al Capitano e Bruciato… Da questo momento in poi tra colpi di scena duelli e tante risate i Nostri Pirati dimostreranno tutta la loro comicità. La storia è costruita in modo tale che i bambini interagiranno direttamente con gli attori interpretando gli indigeni dell’isola con il compito di distrarre e prendere in giro Capitan Pizzo. Saranno seduti di fronte al Galeone dei Pirati che fungerà sia da scenografia che da baracca dei burattini.

Percorsi di Sera 2013 - Domenica 14 luglio 2013 appuntamento con il percorso storico “Le vie delle Torri”: un itinerario tra le tipiche ruelle del paese alto alla scoperta dei torrioni di Francavilla (ritrovo alle ore 21:30 presso il Museo Michetti di Piazza San Domenico). Lunedì 15 luglio 2013, invece, partono i “Percorsi di Arte” con la possibilità di visitare (dalle ore 21:30 - inaugurazione) la mostra d'arte contemporanea a cura degli artisti Sandro Giardinelli ed Elisabetta Spiga, in programma presso la Sala Ovale di Palazzo Sirena dal 15 luglio al 22 luglio 2013. Le visite guidate sono gratuite.

Commenti

Post più popolari