Gli appuntamenti del fine settimana a Francavilla


Un week end da vivere tutto d’un fiato a Francavilla. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2013, infatti, torna “Sport & Fitness Festival” (Piazza Sirena, Parco Arenazze, Viale Nettuno e zone centrali della città) con una nuova serie di discipline sportive poco conosciute: dal Thai Fit-Kombat al Flowing, dal Belly-Ballet al Country Bike, e ancora Crazy Training, Free Climbing, Parcour, Foot Volley, Go-Kart, Military Training, Rugby, Street Volley, Tiro con l’arco, Triathlon, Urban Street Soccer e chi più ne ha più ne metta. La manifestazione, dalla mattina fino a tarda serata, si concluderà, ogni sera, con momenti di spettacolarizzazione scenica, come esibizioni di tango “calesita”, danze orientali, Dj Musica Revival, fitness Show, Samba Fit e molto altro.
Ma non solo. E’ ancora in corso la seconda edizione del “Mancinelli Basket Camp”, che si concluderà il 6 luglio 2013 e che sta interessando le strutture sportive situate in contrada Valle Anzuca: la manifestazione è rivolta a bambini e ragazzi nati tra il 1996 e il 2004.  
In Viale Nettuno (5 e 6 luglio 2013) e in Viale Alcione (6 luglio 2013), dalle ore 21:00, è in programma “La Notte Bianca dei Saldi”, giunta alla quarta edizione:  negozi aperti fino a tarda notte e spettacoli renderanno magica l’atmosfera.
Inoltre, sempre venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio 2013, in piazza Sant’Alfonso, dalle ore 18:00, si svolgerà la manifestazione “Per…corso Per…Bacco”: una passeggiata enogastronomica, tra sapori e colori dei prodotti della terra d’Abruzzo, a cura dell’Associazione Nuova Asterope.
Sempre sabato 6 luglio 2013, in Piazza San Franco, a partire dalle ore 21:30, torna l’appuntamento con il Karaoke, a cura dell’Oratorio San Franco.
Sabato 6 luglio 2013 (a partire dalle ore 17:00) e domenica 7 luglio 2013 (a partire dalle ore 10:00) si terrà, in Contrada Santa Maria della Croce, la XII edizione della “Festa della Trebbiatura”. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Verde Blu, intende rievocare l’antica tradizione della trebbiatura.
Si terrà invece domenica 7 luglio 2013, alle ore 21:00, presso il Parco Villanesi, la IX edizione della “Passeggiata ottocentesca”, organizzata dall’Associazione culturale Le Franchevillanesi.

Post più popolari