Due anni di amministrazione Luciani


Un resoconto delle attività svolte da Giunta e Consiglieri in questi due anni di amministrazione. L'elenco non è ovviamente completo ma serve a fornire dati precisi sul lavoro effettuato. A ciò che si è realizzato ed a tutto l'ordinario bisogna aggiungere le tantissime cose in avanzato stato di progettazione. 

BILANCIO ED ATTIVITA' CORRELATE Riduzione dei residui attivi (circa 2.000.000) nonostante tagli dei trasferimenti dello Stato e degli altri enti per circa 3.000.000; riduzione di spesa corrente; pagamento di 600.000 circa di debiti fuori bilancio (debito fuori bilancio che ammonta a circa 8.000.000)
GESTIONE PATRIMONIO Locazione del Palazzo Padovano ad ASL ed Alento Gas. Affidati (con gare pubbliche): Antistadio, Palestra Comunale, Palaforo, che si aggiungono al Circolo Tennis (azzerate le spese di gestione ed iscritte partite attive per i fitti); locali BAR MUMI;
INTERNET Nuovo sito internet Comune; nuovo portale turistico; pagina facebook Comune;
PROTOCOLLO INFORMATICO Creato il protocollo informatico per il progetto “carta zero”
INFORMATICA Realizzata l'integrazione tra i diversi sistemi (al nostro ingresso venivano usate tra ripartizioni banche date diverse e non compatibili tra loro)
SUAP Uscita dal SUAP Chietino-Ortonese e riapertura sportello a Francavilla
PIANO SPIAGGIA adottato
BANDIERA BLU bandiera blu 2013
PROTEZIONE DELLA COSTA finanziamento per circa 1.500.000 euro per lavori sulle scogliere da effettuarsi dopo la stagione estiva
CAMBI DESTINAZIONE D'USO monetizzazione in corso
MARCIAPIEDI In corso la riqualificazione di Viale Nettuno, della Via Adriatica Sud e già approvata la progettazione di Via Tosti a confine con Ortona
STRADE E VIABILITA' Asfalto Villanesi ed interventi di sistemazione. Creazione isola pedonale a tempo sul Viale Nettuno. Sistemazione segnaletica stradale e cartelli toponomastica.
PUBBLICA ILLUMINAZIONE Interventi strutturali su linee compromesse, rifacimento integrale rete e punti luce pista ciclabile tratto Via A.Moro – Via Tosti. Idem Piazza Flaiano.
MANUTENZIONI E OPERE PUBBLICHE Pulizia area Porto e recinzione, Project Financing Cimitero, Project Financing Campo sportivo, Sistemazione gradinata Santa Liberata – Scuola San Franco, Sistemazione Sottopassi Santa Liberata e Sirena, Istallazione n. 4 Case dell'acqua, Sistemazione Municipio; rotatorie Valle Anzuca (uscita variante) e Foro (Via Adriatica);
ASSOCIAZIONISMO Creazione albo delle associazioni
CULTURA E TURISMO, COMMERCIO ED AGRICOLTURA Contributi in termini economici-organizzativi al Carnevale, Blu Bar, Foro in Festa, Premio Michetti etc. Valorizzazione del MUMI (spostamento biblioteca comunale), Organizzazione stagione estiva e periodo natalizio, Creazione eventi tra i quali “A cena con gli Artisti”, la notte della Chitarra, la Notte dei Popoli, Visite Guidate. Francavillage con l'Offerta prodotto Francavilla al Mare, creazione della “cabina di regia” con gli operatori del settore, affidamento dello IAT e apertura del Francavillage Point a Piazza Adriatico, Creazione dei mercati TERRA AMICA con valorizzazione del Km. 0.
SCUOLA Maggiore cura ed attenzione agli interventi di manutenzione (riapertura ala Scuola Cetti), nuova pavimentazione palestra scuola Masci, n. 7 caldaie a condensazione nuove, fornitura materiali (banchi, sedie ed altro materiale), Mensa e Trasporto Scolastico, dotazione dell'ADSL per tutte le scuole della città
URBANISTICA Studio Università D'Annunzio, Delibera Zone bianche, Avvio studio per Microzonazione Sismica, Delibera per attenuare l'impatto del Decreto Sviluppo; favore per la riqualificazione dell'esistente e copertura zero di nuovo territorio;
PARCHI E SPAZI PUBBLICI Parco Giochi Mare e Sole, Parco Flaiano, Villanesi Stadium, Piazza IV Novembre, Parco Valle Anzuca, Percorso Vita Parco Arenazze, Giardini Mezzanotte,
POLIZIA MUNICIPALE Rinnovo Parco Automezzi, Concorso per assunzione agenti a tempo determinato, Servizi di Prevenzione e Controllo;
PROTEZIONE CIVILE spostamento sede ed organizzazione servizio, predisposizione Piano Neve 2012, attivazione per scomparsa cittadino, pronto intervento per nubifragi
SERVIZI SOCIALI Nuovo Piano d'ambito, Nuova convenzione, Gara per l'affidamento dei servizi, ottimizzazione costi e miglioramento servizi, assistenza disabili, anziani, minori, recupero partite creditorie, segnalazioni illeciti;
RSU - AMBIENTE III e IV lotto raccolta porta a porta, Percentuale raccolta differenziata dal 30% al 65% circa 
MOBILITA', COMANDO E NOMINA DIRIGENTI Il 1° giugno 2011 c'era un solo dirigente di ruolo
COSTITUZIONE FONDO DEL PERSONALE Obbligatorio per legge ma inesistente a Francavilla
RIORGANIZZAZIONE macrostruttura e funzionigramma
ATTIVITA' NORMATIVA regolamenti uffici e servizi, acquisti in economia, matrimoni, occupazione suolo pubblico, aree verdi, etc.
COSMEG attività di liquidazione e pagamento di tutte le somme dovute ai lavoratori a titolo di tfr e ultime mensilità (circa 200.000 euro) - In totale alla Cosmeg sono state rimessi in questi due anni € 440.783,68
RISCO passaggio lavoratori delle mense ex COSMEG alla RISCO, affidamento custodia e pulizia, ottimizzazione costi
COSVEGA Riduzione costi ed ottimizzazione servizi (non rinnovate le convenzioni per strade, antistadio, pubblica illuminazione)
ALENTO GAS Effettuata una ricostruzione contabile e giuridica dei rapporti, passo necessario per la vendita delle quote pubbliche
ACA Sono in atto gli interventi di completamento rete fognaria in C.da Piattelli, Santa Cecilia e Coderuto. Ricostruita la contabilità mutui per ottenere il rimborso
CONSORZIO RIFIUTI Riduzione dei debiti da 1.000.000 euro a 600.000 euro circa

Commenti

  1. Francavilla al Mare........2 anni di amministrazione Luciani

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari