Gli appuntamenti del fine settimana a Francavilla: concerto di Simone Cristicchi



Un’intera città che balla e canta. Che si diverte sulle note di Simone Cristicchi il quale sabato sera – 15 giugno 2013 -, in piazza Sirena, a partire dalle ore 21:30, terrà il concerto inaugurale, la data “zero”, del suo tour estivo “Album di famiglia”. L’artista romano, oltre alle sue storiche canzoni come ‘Vorrei cantare come Biagio Antonacci’, ‘Studentessa universitaria’, ‘Menomale che c’è Carla Bruni’, oppure ‘Ti regalerò una rosa’, proporrà melodie del suo ultimo album da cui prende appunto il nome il tour estivo 2013. 
Ma non solo. Nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il centocinquantesimo anniversario dalla nascita di Gabriele d’Annunzio, sempre sabato pomeriggio, l’Old Motors Club Abruzzo proporrà una sfilata di auto d’epoca dannunziane fino al Museo Michetti dove, a seguire, si svolgerà un concerto con musiche di Tosti e testi di d’Annunzio, seguito dal saggio di fine anno, al chiostro del Mu.Mi., dell’Accademia musicalmente di Francavilla al Mare.
Domenica 16 giugno 2013, invece, torna Bimbimbici: L’evento, giunto alla XIV edizione, vede la partecipazione di 248 Comuni. L’annuale appuntamento con la pedalata cittadina, che questo Comune organizza aderendo alla manifestazione Bimbimbici, coinvolgerà, anche quest’anno, bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta nel rispetto della sostenibilità ambientale. L’iscrizione alla manifestazione è gratuita ed è possibile, a partire dalle ore 9.00, presso lo stand allestito in Piazza Adriatico.  In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione si terrà domenica 23 Giugno 2013.
E poi iniziative legate al mondo del sociale. Domani – venerdì 14 giugno 2013 – a partire dalle ore 18:00, in piazza Sirena (in caso di pioggia, sala ovale di Palazzo Sirena), le Associazioni Emozioni e Baobab proporranno uno spettacolo di percussioni e danze africane; mentre domenica 16 giugno 2013, a partire dalle ore 19:00, in piazza Sant’Alfonso, evento di beneficenza dell’Associazione Orizzonte.



Commenti

Post più popolari