Francavilla nel sociale fuori dai confini



FRANCAVILLA AL MARE - Il Comune di Francavilla al Mare - Assessorato alle Politiche sociali -, il Segretariato sociale e molte delle associazioni del nostro territorio operanti nel sociale saranno presenti ai due eventi organizzati dalla Confesercenti provinciale Pescara e da Confcooperative provinciale Pescara, all’interno dell’ampia struttura fieristica del porto turistico predisposta dalla Camera di Commercio di Pescara. 
 
La terza edizione della fiera denominata ‘Pescara Baby City’: si tratta di una manifestazione espositiva che ha ottenuto, per il 2013, il riconoscimento di Fiera regionale ed è divenuta punto di riferimento di tutto il Centro Italia, nel settore dell’infanzia, del premaman e dei servizi alla famiglia. La fiera si svolgerà i prossimi 18 e 19 maggio dalle ore 16:00 alle ore 22:00.
 
La prima edizione di ‘Pescara Senior City’: il salone dei senior. ‘Pescara Senior City’ nasce con l’idea di offrire un’occasione unica per tutti gli anziani, di avere informazioni sui servizi e tutte le soluzioni che il mercato presenta relativamente a salute e benessere delle persone più mature. Si tratta di una manifestazione concepita per offrire soluzioni, consigli, risposte ai non pochi dubbi che sorgono nel corso degli anni, e, nel contempo, essere anche un evento dunque dinamico, coinvolgente, interattivo, un occasione di svago per tutti gli anziani della nostra regione. L’evento si terrà i prossimi 25 e 26 maggio sempre dalle ore 16:00 alle ore 22:00.
“L’importanza della partecipazione – dichiara l’Assessore comunale alle Politiche sociali, Francesca Buttari - risiede sia nella possibilità di diffondere i servizi offerti dal Comune per la famiglia e le fasce più mature della popolazione, sia di iniziare a consolidare i rapporti con il mondo del privato e del sociale con l’obiettivo di rafforzare l’offerta dei servizi per il territorio”.

Commenti

Post più popolari